Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Perchè tutti vogliono il cane "alla moda"?

Girovagando per il web mi sono resa conto di quante persone siano in possesso o in cerca di chiuhauha o altre razze similari, più piccole possibili...tutti a cercare questi cani "toy" non più grandi di una mano!! L'altro giorno sono stata al canile a portare un po a spasso i cani e la proprietaria mi ha detto che in una sola settimana gli sono arrivati ben quattro chiuhauha da parte di ragazzine che elencavano i seguenti motivi:

- Mi fa la pipì ovunque, soprattutto nella borsa in cui lo porto.

- E' aggressivo con le altre persone e cani

- Non si lascia vestire

- Mi sono stufata di portarmelo sempre in giro e mia mamma non lo vuole in casa.

Inoltre gli è arrivato anche un labrador di sei mesi di alta genealogia (chissà quanto l'avranno pagato!) perchè la figlia voleva un cucciolo e adesso che il cane stava entrando nelle sue dimensioni da adulto, la figlia si è stufata perchè non gli fa più tenerezza.

Io sono rimasta scioccata da tutta questa crudeltà...perchè è quello che è...crudeltà! Ma com'è possibile che al mondo esistano persone così superficiali, così stupide da prendere un cane soltanto perchè va di moda o perchè da cucciolo è tanto carino? Rispondetemi voi perchè io mi sto arrovellando da troppo tempo e non riesco a trovare una risposta decente! Sono arrabbiatissima!

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Comprendo e condivido pienamente la tua indignazione e la rabbia mi sale ulteriormente al pensiero che nonostante tutto l'impegno degli animalisti questo fenomeno sempre più comune non c'è modo di arrestarlo o quantomeno di arginarlo, almeno fin quando non si faranno leggi dure e restrittive circa l'acquisto o l'adozione di un cucciolo, che però finirebbero col penalizzare anche chi è sano di mente e di principi e mai abbandonerebbe il proprio compagno. Mi chiedo come si rapportino con le altre persone questi soggetti che non guardano altro che al proprio interesse del momento. Probabilmente il discorso implica problematiche ben più profonde, che vanno oltre l'amore ed il rispetto verso gli animali: qui si tratta di ragazzini viziati e poco seguiti, di mancanza di principi e di regole, insomma d’incapacità di stare al mondo. Ma la colpa io la darei al 100% ai genitori. Ricordiamoci che viviamo nell’epoca dei divorzi e dell’usa e getta: questi ragazzini crescono con l’insegnamento che tutto e tutti si possono usare e poi buttare via come niente fosse. Le coppie divorziano per dei motivi talmente banali che viene da chiedersi dove sia finito l’amore, quello vero. I bambini si vedono prima contesi per pura ripicca dai due genitori e poi, una volta calmatesi le acque, nessuno dei due li vuole più a tempo pieno e si innesca il meccanismo opposto, ovvero lo scaricabarile! Per non parlare degli esempi che vengono dati loro: un numero indefinito di fidanzate di papà e fidanzati di mamma passano per le loro case, puntualmente “sostituiti” dopo poco tempo: figuriamoci che importanza possono dare questi adolescenti alla vita di un cagnolino. Loro vedono ed apprendono come spugne un modo di vivere che ci porterà tutti alla deriva, ma nessuno vuole accorgersene…

Viviamo in una società sempre più a misura d’uomo e sempre meno a misura di bambino, figuriamoci di cane! E’ una vergogna che sta purtroppo divenendo una regola: sono nauseata.

Ma visto che comunque non si può impedire a nessuno di prendere con se un cane, penso che bisognerebbe quantomeno iniziare a prendere provvedimenti restrittivi verso chi se ne libera con tanta facilità, che so, per esempio inserendo i nominativi in un archivio e facendo in modo che chi risulta essersi liberato per futili motivi di un animale, non possa in futuro più prenderne con se uno (perché spesso accade anche che gli stessi che portano il cane in canile, poi ne prendono un altro…).

Sarò pure dura, ma io è così che farei. Non risolverebbe certo il problema, ma almeno lo limiterebbe un po’.

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te, se prendi 1 cane devi sapere gli impegni che avrai i costi ... è assurdo che uno prende 1 cane e lo ridà indietrò perchè nn gli piace, che cos'è un oggetto ??

e poi vestirli ... nn sopporto queste cose

• 1 decennio fa

la madre dei cretini,degli ignoranti,degli skifosi purtroppo e' sempre incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

hai ragione...lo fanno solo x poterli usare cm soprammobili stellina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sì ma sono i genitori scemi però che glieli comparano..quando io dicevo voglio un cane siccome i miei erano persone adulte anzi meglio genitori lo capivano che non potevo avere idea delle conseguenze visto che ero piccola !!

• 1 decennio fa

quoto!

Ora vedrai con Joe e Cocker di striscia, la moda si rifarà sui cocker...

:-(

Ma poi i chiuahua sono BRUTTI!!!

che c'è di bello in un topino con la coda corta e e le orecchie da pipistrello? nulla!

W I COCKER!

• 1 decennio fa

l'ignoranza regna sovrana nella maggior parte delle persone.

Se poi ci sono i genitori che pur di non sentir più strillare dai capricci le proprie figlie assecondano ogni loro desiderio, magari già consci di dare via il cane dopo un tot di tempo.

Odio le persone così, odio le persone che comprano gli animali.

Prima devono capire che non sono giocattoli, ma dei bambini, anche se è un alano gigante!

Quei chiuhauha avrebbero dovuto fare la pipì sulle loro scarpine appena comprate!!!!

• kidbu
    Lv 4
    1 decennio fa

la gente è così purtroppo. Segue il gregge e vuole sempre essere al passo con gli altri. in un mondo dove in fin dei conti l'apparenza è quello che conta, la gente sente il bisogno di comprare, indossare, avere oggetti e cose che siano "alla moda"

Sinceramente non capisco come possa essere "cool" e attraente un chiwawa....

Io ho un cane meticcio, non famoso, non alla moda. ma è lo stesso un cane bellissimo, intelligentissimo e affettuosissimo!! E non lo scambierei per nessun cane di razza al mondo.

e poi si sa, più i cani sn di razza, frutto di incroci genetici che alla fine producono solo orribili chimere, più sono deboli di salute, tendono ad ammalarsi facilmente e vivono meno a lungo di quelli non di razza.

basti pensare al Bulldog, che grunisce sempre perchè ha il naso troppo schiacciato. ho sentito che non bisogna mai fargli prendere freddo perchè se si ammalasse di raucedine morirebbe soffocato, visto che non riesce a respirare correttamente dal naso....

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che non ci sia una risposta.. la gente è ignorante!

• 1 decennio fa

sono persone ignoranti e materiali...

scegliere un cane di razza non è una cosa da superficiali, perchè ognuno ha i propri gusti.. è da superficiali abbandonarli, soprattutto per motivi veramente infantili...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.