Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Ma perchè quella psicotica di mia mamma rovista persino nella mia immondizia!?

cosa spera di trovarci??

per non parlare di quanto fruga tra le mie cose: armadio, prodotti da bagno, cassetti del comodino....

fino a che punto è normale che una madre faccia questo?

NB:ho 22 anni!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se fossi al posto tuo, andrei via di casa! come si fa a vivere con una madre del genere? Io adesso abito con mio moroso al piano sotto ai miei, e anche se è difficile che si intromettano, a volte capita che diano il loro dissenso su qualcosa. al che io gli rispondo dicendo che la vita è mia e posso prendere le mie decisioni da sola.

ma ti pare giusto rendere conto a tua madre di quel che compri e usi a 22 anni? Se fossi al posto tuo veramente farei una cagnara.. di quelle memorabili! (io ne ho 24, mica tanti in più di te..)

dovrebbero limitarsi a dare consigli quando li chiediamo noi, oppure a dare la loro opinione in cose importanti, dove rischiamo di "scottarci" per la nostra inesperienza.

la sua iper-protettività è controproducente. le mamme di quel tipo, finiscono sempre per rovinare i figli, perchè gli trasmettono un sacco di paura e insicurezza, quando dovrebbero invece insegnargli ad essere indipendenti e ad affrontare la vita.

• 1 decennio fa

io sarei già sclerata come sei paziente -.-"

scusa ma non puoi dirle di fare tutto ciò in modo meno evidenteeee???????????no nn è normale cmq!!! e meno che tu in passato nn abbia fatto chissà quali colpi di testa

• 1 decennio fa

Capita anche a me...ed ho 25 anni!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Perché è psicotica.

Sembra una risposta banale ma in realtà è evidente che è instabile e che ha bisogno di aiuto. Perché non provi a parlarle e se lo hai già fatto, non ne parli con tuo padre?

Mi sembri una persona con una buona famiglia alle spalle e parlare dei problemi famigliari aiuta tutti a crescere.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti dire cosa spera di NON trovarci..

• 1 decennio fa

Ti suggerisco di parlarci o arriverete ad uno scontro terribile. Rispetto e un minimo di privacy sono sempre reciprocamente richiesti e dovuti in ogni tipo di relazione.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Io penso che sia iper-protettiva...

• Anonimo
    1 decennio fa

rispondendoti come mamma ti dico che nn rovistiamo perchè siamo pazze ma perchè vi vogliamo troppo bene e pensiamo che sbirciando fra le cose vostre potremmo capire se correte qualche pericolo,se nn pensassimo al vostro bene nn ci importerebbe nè di quello che fate nè di quello che avete

lo so che è pesante prima di essere mamma ero una figlia che la pensava come voi

nn ancora è il mio caso i miei sono ancora piccoli

immagino già quanti pollici in giù

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io ho qst situazione e non so più cosa pensare.... a volte ho tollerato finchè non ce l ho fatta più e l ultima volta che l ho beccata gliel ho chiesto."cosa cerchi? ma cosa speri di trovare?"fallo e vedi cosa accade.

• 1 decennio fa

devi prendere posizione, reagisci , arrabbiati, fai la stessa cosa te, vai nel suo comodino o quello di tuo padre e sorprendili trovando i preservativi o altre cose... vedrai che poi ci penseranno due volte prima di invadere cosi la tua privacy.!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.