Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Basso(elettrico) o Chitarra(elettrica)?

raga sono indeciso non riesco a scegliere tra basso o chitarra,cioè la chitarra x fare assoli,bordello e minchiate varie è buona,ma non lo sò il basso mi attira particolarmente voi che mi consigliate??? p.s. x un gruppo emo core

Aggiornamento:

A se potete dirmi anche la marca con relativa immagine ;)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io suono il basso da due anni circa, e all'inizio anche io ero indecisa come te se prendermi il basso o la chitarra.. Alla fine ho scelto il basso, sia perchè mi piaceva (mi piace ancora) un sacco come strumento, suono e tutto, e poi anche perchè di bassisti non se ne trovano tanti quanti i chitarristi, e perciò è più facile che ti chiamino per suonare in qualche gruppo (sempre che non abbia già degli amici con cui vuoi formare un gruppo, in questo caso se avete già un bassista ti consiglio la chitarra - due bassi per un gruppo non penso sia l'ideale x) -, ma se un chitarrista c'è già puoi prenderti il basso). [: Comunque ti avviso che il basso per quanto possa essere bello è anche un pò "doloroso" XD Voglio dire, pizzicare le corde di un basso non è esattamente come toccare seta, ti usciranno i calli nella mano destra (viceversa se sei mancino), e non è uno strumento facile come può esserlo la chitarra elettrica. Comunque, sinceramente non me ne intendo granchè di marche di basso, io ho un ibanez, e a quanto ne so va bene per il metal... ma penso che vada bene anche per suonare emo core.

• 5 anni fa

Secondo me è meglio una chitarra elettrica perchè è quella che si sente di più, e poi puoi sbizzarrirti con assoli e intro. Secondo me è meglio la chitarra anche per il suono, così puoi prendere anche note acute. ciao

• 1 decennio fa

il basso

• 1 decennio fa

beh se vuoi suonare il basso devi avere un buon orecchio per il tenere il tempo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • s.Lux
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao. Se sei indeciso tra questi due strumenti per la band emo-core, buttati sicuro sulla chitarra!

• 1 decennio fa

Dato il mio nick, non posso che consigliarti che il basso. Ma tieni conto che strimpello anche la chitarra :)

• 1 decennio fa

devi vedere per cosa ti senti più portato... son entrambi strumenti divertenti e belli, puoi anche prenderne uno e successivamente prender l'altro

• Anonimo
    1 decennio fa

il basso *.*

• kudu
    Lv 4
    1 decennio fa

se cominci a suonare uno prima o poi suonerai anche l'altro, sono molto simili. parti con quello che ti ispira di più...per il gruppo emo core sicuramente è più divertente una chitarra.

• Anonimo
    1 decennio fa

la kitarra elettrica non la batte nessuno...

ma se vuoi un consiglio prendi la gibson les paul.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.