UFFICIO:POSSONO FARMI UN RICHIAMO PERCHE HO UNA MIA FOTO PERSONALE IN TOPLESS SULLA SCRIVANIA?

LA FOTO E ' 16 CM.X10CM. NON E' VISIBILE DALL'INGRESSO. E' POSIZIONATA CONTRO LA PARATIA FRONTALE DELLA SCRIVANIA. PER CAPIRCI..DAL BORDO DELLA SCRIVANIA E' POSIZIONATA UNA PARATIA ALTA CM.30 .

Aggiornamento:

MI SPIACE DI AVER SOLLEVATO DEGLI INSULTI. LA DOMANDA ERA POSTA CON INTENZIONE DIVERSA.LA FOTO E' DI QUASI 20 ANNI FA.QUANDO ERO GIOVANE E BELLA...E PRIMA CHE MI AMMALASSI E DIVENTASSI UNA BALENA.E' UNA FOTO IN PIEDI , DI PROFILO E NON IN PRIMO PIANO..E NON HA MAI VOLUTO ESSERE ESIBIZIONISMO . E STATA MESSA LI PER NOSTALGIA DEI TEMPI ANDATI..VISTO CHE LE ALTRE COLLEGHE HANNO L'ETA CHE AVEVO IO ALLORA. E PER CERCARE DI STIMOLARMI A PRENDERMI PIU CURA DI ME STESSA.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mi sembra di capire che tipo di scrivania hai, la foto e' nell'interno della paratia, quindi la vedi solo tu.Per vederela bisogna che qualcuno venga dietro alla tua scrivania, al tuo posto. Quindi solo un altro/altra collega, avvicinandosi dietro di te per motivi di pratiche di lavoro, puo vedere e riferire ai responsabili..o, addirittura, uno di essi o il responsabile, possono vedere. Non so se esiste una legge..Comunque ritengo che seppur esposta..e' esposta nel tuo angolo privato.dove puoi avere anche del denaro appoggiato in quel momento, il telefonino o i Tampax.

e ' pur vero che un seminudo ha un'altra etica rispetto agli oggetti indicati...ma e' anche vero che e' nel tuo piccolo spazio privato o prestato come postazione di lavoro.Pertanto credo che il richiam o sia esagerato e riferibile ad una sorta di mobbing...infatti non credo che in una azienda la tua foto sia il problema piu' grave....d'altro canto per evitare la possibilta' di invidiosi colleghi o responsabili perbenisti ( direi di peggio)ti suggerirei di togliere la foto..oppure di " vestire" la figurina con un collage. Sarebbe interessante vedere la reazione! auguri!

GIUSTIZIERE SENIOR:

sei una perfettamente fuori luogo, volgare e ignorante.

Direi un sfrustrato che ha bisogno di sfogare il suo falsoperbenismo su questo gioco online.

La Gatta Nera ha posto, come tanti di noi, un quesito interessante al quale, se desideriamo, rispondiamo..altrimenti puoi pure girare..pagina! Gli insulti tienteli per te. Nessuno di noi si e' mai sognato d idare della ******* ad una persona che nemmeno conosci. Datti una regolata.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non è eticamente corretto, ma non ti possono fare alcun tipo di richiamo

• 1 decennio fa

diciamo che non è il massimo della professionalità!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao gatta nera, io non ci vedo nulla di male, cosa differenzia una segretaria da un meccanico che quando entri in officina ha una serie di calendari che pare un giornalaio? perchè il meccanico può? non è forse peggio chi tiene la foto della moglie/marito e poi fuori dal lavoro ha l'amante? non credo sia una foto così terribilmente provocatoria, e se mi capitasse un giorno di andare in un ufficio e vedere una foto come la tua non mi scandalizzerei per nulla... i tempi dei tabù devono finire....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quello è il tuo modo di vedere la vita, non so se esistono regolamenti che vietino una simile foto, io non ci vedo niente di strano, è strano invece che ricevi degli insulti, incivili ed odiosi, che sarà mai una foto in topless,anche in Italia ci sono i talebani?

Mettine due di foto ed anche visibilissime, è assurda la mentalità degli ipocriti.....

• 1 decennio fa

fossi in te ne metterei una completamente nuda! magari ti danno anche l'aumento!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Si perchè comunque l'ufficio è un luogo pubblico e quindi anche se di fatto non da fastidio a nessuno deve essere rispettata la pubblica decenza in base anche al codice civile ciao

• 1 decennio fa

boh...............

• Marco
    Lv 4
    1 decennio fa

Fai come ti pare e non dare retta a tutti questi bigotti, siamo nel 2009.

• 1 decennio fa

Forse un richiamo è esagerato, resta il fatto che è di pessimo gusto. Mettitela nell'agenda, nel portafogli, nel cassetto o a casa tua... l'ambiente di lavoro deve conservare un certo decoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.