Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

come far rendere al meglio un subwoofer nel baule di una berlina?(alfa 156)?

con un 25,niente,un 32 niente,un 38 niente!il basso fa sempre fatica ad arrivare davanti!qualche idea??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sinceramente avendo un veicolo con il baule separato fisicamente dall'abitacolo con una piastra di acciaio sarà difficile far trasmettere i bassi davanti se non la tocchi.

Per sentire il sub davanti potresti vedere se riesci ad installare il sub proprio davanti magari elimini il cassetto porta oggetti e ricavi un volume chiuso dove far lavorare il subwoofer.

Altrimenti puoi provare a tagliare la lamiera ed adattare un subwoofer perchè ti spinga in abitacolo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

un mio collega di lavoro aveva fatto sulla sua lancia k due fori da 10 cm. sulla piastra di acciaio con trapano e tazza in corrispondenza dei poggiatesta,poi dall' interno bagagliaio aveva montato due tubi da circa 20/30 cm. di lunghezza in pvc (quelli arancioni da grondaia) che servivano da reflex e li aveva verniciati di nero (la lunghezza varia in base al volume del bagagliaio) e nel mezzo della piastra di acciaio aveva messo un sub che occupava tutta la larghezza della piastra stessa...il lavoro sara' un po' spartano e poco professionale,ma il suo sub piazzato nel bagagliaio rendeva parecchio,sono comunque fondamentali la potenza dell' amplificatore,del sub e il taglio di frequenza dello stesso visto che lavorano in una "cassa chiusa" grande come il bagagliaio,ma penso che questo tu lo sappia gia'...

• 1 decennio fa

ciao lo stesso probl l ho avuto io sul moi bmw coupe... ora non so com e l alfa ma io sulla mia dove viene giu il poggiolo tra i due sedili ho tagliato la lamiera e la stoffa ho lasciato il buco e ho spostato il soub dal sedile di circa 10 cm e gia e molto molto meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.