Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

secondo voi, per quale motivo in Italia c'è poco attaccamento alla proprio Bandiera?

scuole, comuni e molti altri enti pubblici espongono Tricolori in stato pietoso, sporche, strappate, usurate e sbiadite...tutto il contrario di ciò che si presenta negli Usa!!!

Per noi italiani il Tricolore è sacro solo durante i mondiali di calcio, formula 1 e cazzàte del genere, l'esatto contrario di paesi come Germania, Usa, Francia ecc ecc ecc!!!

Perchè???

19 risposte

Classificazione
  • Alexis
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A mio avviso tante tante altre nazioni sono più attaccate alla bandiera rispetto a noi, in particolare gli stati uniti.

Sai che non capisc il perchè?

Io la ritengono il simbolo più alto dell'Italia, la ritengo un valore importante, sinonimo stesso del nostro Paese.

Quando la guardo mi emoziono.

Sai duarante i giorni più duri a Modena (i primi) guadare il Tricolore che saliva al cielo mentre si cantava l'Inno era qualcosa di spettacolare per me, e mi spingeva a restare.

Il problema forse sono quelle persone con il paraocchi che disprezzano ogni simbolo, non capiscono che ostentare la bandiera solo alle feste nazionali e ai mondiali e dimenticarsi che esiste per gli altri 350 giorni è da ipocriti.

http://img10.imageshack.us/img10/5596/labandierade...

Ps: a me non importa NULLA di chi sta al governo, la mia Bandiera la amo sempre e comunque. Non tifo una squadra solo quando è in cima alla classifica.

• hunter
    Lv 6
    1 decennio fa

puo essere, ma x me nn è cosi, infatti il tricolore è una delle cose piu importanti e belle ke abbiamo nel nostro paese e ke testimonia la nostra grandezza e bellezza... però è vero molti di questi edifivi ke hai citato tu, hanno la bandiera italiana in pessime condizioni... nn credo ke costi molto comprarne una nuova??? credo ke anke tu pensi la stessa cosa no?.... ciao.

• 1 decennio fa

Tu che sei Berluskonano prima chiediti perchè nel Governo ci sono tizi come Bossi che dicevano che con il Tricolore si ci pulivano il cùlo.

Questa si chiama coerenza, amo la bandiera e voto un partito alleato della S.e.g.a Nord che diceva di buttare il Tricolore nel cesso!!

@ Giorgia

Certo adesso se gli italiani se ne fottono del Tricolore è colpa degli immigrati... siete sempre più ridicoli.

• Anonimo
    1 decennio fa

Perche regna l ignoranza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

xkè l'italia è la peggio amministrata in europa.

Certo,ci sono regioni che funzionano bene ed alla perfezione..non a caso sono quelle che auspicano x il federalismo.

Per il resto..sono 2paesi sotto un'unica bandiera.

Lo sport accomuna e diciamo azzera tutto.

Per la cronaca..ti pare giusto che il vaticano sia uno stato a sè?

Per la cronaca ti pare giusto che il presidente della repubblica abbia un costo più del triplo rispetto alla regina in england?

• Anonimo
    1 decennio fa

Che cosa intendi per attaccamento alla bandiera?

La bandiera è soltanto un simbolo.....in questo paese non c' è nemmeno un popolo...terroni e polentoni li uni contro gli altri...c' è chi vorrebbe addirittura dividere la penisola e chi invece tira in ballo il tricolore soltanto per sputare odio e rispolverare squallidi nazionalismi del passato.

• 1 decennio fa

sicuramente mancanza di esempio e di insegnamento ,io sono italiano ma sono cresciuto in Argentina dove la bandiera e ancora una cosa sacra, a scuola facevamo tutti i giorno l' alza e ammaina bandiera cantando il suo inno e ancora oggi mi commuovo allo sventolare di una bandiera di qualsiasi nazione essa sia ,e non confondiamo l'amore e rispetto per la patria con la politica ei suoi partiti

• 1 decennio fa

Perchè ci sono degli idioti demagoghi tra i nostri politici che gridano alla secessione del Nord da "Roma Ladrona" ed insultano istituzioni come il capo dello stato e simboli come la bandiera e l'inno, perchè la bandiera della fantomatica Padania è solo bianca e verde, mentre il suo inno è il Va' pensiero....ma quello che non capiscono è che quella della scissione è una proposta demagogica ed irrealizzabile perchè l'Italia è questa e basta, e quindi non fanno altro che creare un sentimento antinazionalista tra la gente:una vergogna!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Perche da noi più che in altri paesi ,abbondano i politici inetti, incapaci, disonesti.

• per colpa dell'uso infame che ne fece il fesscismo, chein suo nome e in nome di una vuota retorica fece morire tanti italiani innocenti in una guerra criminale e ingiusta. il fesscismo è stato la rovina dell'italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.