Consiglio per quale animale domestico...?

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio...quale animale domestico consigliate no cane e gatto uccelli tartarughe e pesci...e che possa anche stare fuori da una gabbia...grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Di animali ce ne sono tantissimi, un breve elenco:

cincillà: bellissimo pelosissimo e affettuosissimo, in casa può stare libero sempre, basta fare in modo che non scappi tenendo chiuse le finestre o le zanzariere

furetto: al di la del fatto che non si deghiandolano ne sterilizzano più perchè è sbagliato e provoca tumori, ma è un animale sicuramente più impegnativo, da piccolo morde e morde davvero forte, non può stare in gabbia ma deve essere libero in una stanza, quindi attenzione, non è una scelta facile

ratto: dolci teneri coccoloni e pulitissimi. possono stare in gabbia e essere liberati quando si è a casa, sono animali tranquilli che non fanno danni, fanno i bisogni nella lettiera senza insegnarglielo e non puzzano...

coniglio: vero che è tranquillo dolce e tutto il resto, ma ha un problemino, libero in casa rosichcia mobili, spigoli dei muri e tasti dei telecomandi. inoltre non è affettuoso da subito, ci vuole tempo perchè lo diventi...

se poi cerchi nelle mie vecchie risposte trovi la lista completa dei pro e contro per qualsiasi mammifero detenibile in italia...

Fonte/i: io li ho tutti!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Un furetto! Son dolcissimi e coccoloni! Dicono che sia una via di mezzo tra cani & gatti.Pero devi andare in vari siti a informarti tanto. Vai su google! Costano circa 200-300 euro se non mi sbaglio.

• 1 decennio fa

Troppi limiti,escludi gli animali più facili da gestire e curare.

Un coniglietto,una cavia peruviana ad esempio necessitano (se li lasci liberi)d'avere una casa sicura a prova di rosicchiamento,in più hanno bisogno d'un veterinario esperto in esotici,così per il furetto ecc...

Pensaci bene prima di prendere un animale!

• 1 decennio fa

un cricetino..=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! escludendo gli animali che hai detto penso che il più adatto per poterlo portare fuori senza una gabbia e quindi meno impegnativo, sia un coniglietto.

Potresti portarlo fuori con il guinzaglietto (li vendono apposta per loro) anchè perchè ai conigli bisogna fareun vaccino annuale per proteggerli da eventuali malattie, e per le strade non avresti problemi dato che non è considerato un animale esotico!

Anche il furetto è carino, ma passa la maggior parte del tempo a dormire, soprattutto di giorno, e oltre a non darti molta soddisfazione nel portarlo fuori, dovresti spendere soldi da un veterinario per farlo operare alle ghiandole che possiedono per natura, altrimenti emanano un odore quasi insopportabile.

penso proprio che un coniglietto sia a caso tuo!

Buon acquisto allora... :oD

• Anonimo
    1 decennio fa

un furetto...

sono bellissimi e sono cme i cagnolini...pensa che mangiano le crochette per gatto...

oppure se vuoi qlks di strano prendi un riccio...

è dolcissimo

• 1 decennio fa

la tarantola...xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.