Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Ho l'ossessione del numero 666?

Vi prego aiutatemi: lo trovo e lo vedo da per tutto: nmumeri civici targhe etc AIUTO SONO OSSESSIONATO!

Per favore non date risoste sceme

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io invece vedo ovunque il 56, forse un po' meno preoccupante rispetto al tuo caso.

Ma spesso vediamo solo quello che vogliamo vedere. Ad esempio, in un giorno chissà quante targhe vedo, però solo quelle col 56 (o con qualsiasi rapporto con questo numero) mi fanno pensare che il 56 ce l'abbia con me. Prova a pensarci!

Ciao!

PS: eppure sono convinto che i numeri abbiano un ruolo importante nella vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

probabilmente ti hanno parlato o hai fatto un discorso con qualcuno su questo numero..e la differenza è che adesso ci fai solo più caso...ti faccio un esempio stupido..io ho scoperto che un amico era gay....e ora vedo gay ovunque..si parla solo di gay....è un esempio solo per farti capire...cmq prendila così..è solo perchè ora ci fai caso...non te ne preoccupare..e ridici su..casomai confidati con qualche amico per condividere questa cosa...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Per rispondere sensatamente bisognerebbe sapere di dove sei, come sei e perchè lo sei.

• 1 decennio fa

prova a giocarlo al lotto chissà che ti porti fortuna questo era il detto di secoli fa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

psicologo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il problema sei tu, nel senso che SEI CONVINTO di vederlo ovunque e allora lo cerchi inconsciamente, finendo per vederlo davvero. Smetti di preoccupartene, svanirà da solo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Durante il giorno siamo abituati a udire i frastuoni della città per cui non avvertiamo, benché ce ne siano, i rumori più piccoli.

Durante le ore che trascorriamo a casa, e ancor più se siamo single, li avvertiamo, tuttavia non gli diamo peso.

Può accadere però, specie se siamo impressionabili, che una certa lettura ci persuade che durante le ore notturne siamo più soggetti agli attacchi dei 'spiritelli', piccole entità che godono nel farci morire dalla paura, i cosiddetti Troll [non mi riferisco ai disturbatori di Answers] e allora si che facciamo caso a quei piccoli rumori, essendo ossessionati da quelle chiacchiere.

Il ragionamento secondo me si presta a molteplici applicazioni. Chissà quante volte avrai visto quel 6 ripetuto tre volte, eppure non gli avrai mai dato peso. Ma ora avviene perchè stai facendoci troppo caso.

666 è comunque un numero simbolico ma non così misterioso, tranquillo!

• E te ti fai ossessionare dai numeri?

Stai dando i numeri!

Ricordati che te vedi principalmente ciò che vuoi vedere, ma la realtà è ben più ampia...

• 1 decennio fa

Io sono ossessionata dalle croci capovolte invece °_°

тฬเรтє๔ - เภรคภเтկ คฬคкєร

Fonte/i: Un_Amico_di_Geova: sono in shock dopo aver letto.. Secondo me se questa tua amicizia ti fa credere a certe cose, è il caso che cambi compagnia.. Pensa che io sono pure vegetariana °_°
  • cammina a testa in giù e avrai risolto il problema, vedrai solo una fila di 999.

Fonte/i: risposta seria.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.