piri89 ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

elevazione e bicicletta?

Io gioco a basket, ma nel tempo libero ( soprattutto con la bella stagione) mi piace fare dei giri in bicicletta. Volevo sapere se andare in bicicletta può danneggiare (oppure magari è utile) all' elevazione?

P.S. considerate che in estate quando, non mi alleno, vado in bici 3-4 volte a settimana e faccio una sessantina di km alla volta.

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Andare in bicicletta nn danneggia l'elevazione ma nemmeno la favorisce, ti è solo utile per mantenere il tono muscolare e la resistenza allo sforzo.

• Blerry
    Lv 4
    1 decennio fa

purtroppo hai sbagliato accoppiamente,ritenta sarai più fortunato.

• 1 decennio fa

Andare in bicicletta è assolutamente salutare, non bisogna però sottoporre il corpo a sforzi eccessivi. E' conveniente procedere per gradi quando devi fare lunghe distanze e valutare i ritmo di marcia... infatti per quanto riguarda l' elevazione la bicicletta può esserti molto utile per lo sviluppo dei polpacci ma come qualsiasi muscolo se lo sottoponi a stress troppo duri lo potresti danneggiare. Occorrre quindi un corretto allenamento.

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che sia ininfluente.. almeno poi se vedi che l'elevazione aumenta andando in bici meglio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.