Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Vergogna a Bergamo: FATE SENTIRE IL VOSTRO SDEGNO AL SINDACO! SCRIVETE E DIFFONDETE?

Dall'Enpa.

PARCO DEI COLLI BERGAMO: CHE VERGOGNA!!!*

*Fiera del Parco: Sensazionalismo a danno degli animali *

Il Comune di Bergamo fa un Regolamento per i diritti degli

Animali.ed è il primo a disattenderlo!!*

Domenica 3 maggio: Fiera del Parco dei Colli.

Esposti sotto il sole cocente, senza possibilità di

ripararsi, senza acqua, legati a corde talmente corte da non

permettere agli animali di distendersi ci sono stati per 12

ore circa**: mucche, pecore, tori, asini e UN ASINELLO DI

POCHISSIMI GIORNI!!!*

*Esposto, senza alcun riparo, sotto il sole, con una

temperatura che raggiungeva i 25°, il piccolo verso le ore

17 sembrava non rispondere più.: sdraiato su un fianco,

immobile dalla mattina, con gli occhi chiusi.*

*Morto????*

*Vogliamo giustizia: chi ha violato il Regolamento comunale

artt. 22 e 24 deve pagare!!!!*

*Vogliamo che sia aperta un'inchiesta per accertare se sia

stato violato anche il Codice Penale per maltrattamento

animali.*

*Vogliamo sapere come sta l'asinello esposto.*

*Vogliamo anche sapere i nomi dei Veterinari che per

Regolamento dovevano garantire la loro presenza alla

manifestazione, come previsto da art. 28 del regolamento

Comunale.*

I cittadini devono sapere che nel Consiglio del Parco dei

Colli c'è un rappresentante del Comune di Bergamo

(designato

dal Sindaco Bruni), che appartiene alle Forze di maggioranza

e che stavolta, per provenienza è un "Verde".*

*Come ha potuto permettere tutto ciò???*

*Come è possibile che le Autorità presenti non abbiano

visto

nulla??*

Noi non ci occupiamo di politica, a noi interessa il

benessere degli animali e di fronte a questa crudeltà ed

alle numerosissime chiamate da parte dei cittadini non

potevamo tacere.*

Ma ci sorge spontanea questa considerazione: *

*La campagna elettorale l'attuale Giunta se la sta facendo

da sola con questo errore!!!*

Scrivete il Vostro sdegno a*

*Sindaco@comune.bg.it*

segretariasindaco@comune.bg.it*

P.S:io scrivo subito e vorrei tanto sperare che mi rispondessero e leggere come si giustificano,non è la prima volta che si comportano così,anche alla fiera che fanno sempre il 1 maggio in provincia di Alessandria ad Acquata Scrivia,espongono animali,ma da quando io mi sono incazzata con un amica,e abbiamo detto di tutto ,ora non ci sono piu'animali..prima esponevan bestiame sotto il solo cocente dove i bambini di nascosto facevan i dispetti e le povere creature non potevan difendersi..io mamma di sti qui a schiaffi li prenderei..e le galline,pulcini e conigli in gabbie piccole e tutti ammassati sotto il sole..manko un telo..tutto cio'per far soldi..schifo!

Per chi mi dice:sono animali che mangi.io rispondo..no non li mangio..così vi attappate la bocca.

Aggiornamento:

ho scritto l'email al sindaco..e ho detto che oltre ad essere indignata ed amareggiata,immagino che dira'che non sapeva nulla ecc..discolpandosi ..ma non importa come si giustifica,l'importante ora che alla prossima fiera o prendono precauzioni o cosa migliore non usino piu'animali dato che non sono oggetti di merce.cmq ora vediam se qualcuno mi risponderà.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Eccomi! non potevo mancare! ora mando delle email private ma anche come associazione! che schifo certa gente deve restare legati senza bere per giorni! ma non sotto il sole!! NEL FORNO!!!

Sono senza parole non mi limito a segnalare tramite email me mi spingo oltre, faccio una denunzia pubblica!

X per chi non sa cosa fare e decide di segnalarmi ulteriormente sappiate che non mi fermo qui ma continuo a iscrivermi. Ma non e per un mio divertimento personale ma per cercare di raccogliere firme per tutelare gli animali!

Loro non hanno voce e non sanno come comunicarci le loro sofferenze , siamo noi le loro voci e cercano di fare conoscere coloro che soffrono per dare una vita migliore a tutti gli animali!

Questo sito e un modo per divulgare le notizie, quindi se non vi piaciono delle domande non entrate ma date la possibilità alle altre persone di aderire a certe iniziative!

Grazie!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho inviato anche io e-mail agli indirizzi da te indicati. E' una vergogna e poi che si mangino o no poi quegli animali, finchè sono vivi devono essere trattati con il massimo rispetto, nutriti e curati.

• Anonimo
    1 decennio fa

Invierò al più presto ed inoltrerò a più persone possibile... meno male che c'è ancora qualcuno un po' "sanguigno" che cerca con caparbia di farli valere questi fantomatici diritti degli animali!

Sono con te!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

non perdo tempo in chiacchiere per esprimere il mio sdegno (ci vorrebbero pagine intere).

Bensì lo impiegherò per diffondere e cercare adesioni alla causa.

Brava che ci hai informati. Intanto ti accendo una stellina, poi facci sapere se e come ti rispondono.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mick
    Lv 4
    1 decennio fa

Purtroppo molte delle persone che espongono aminali per fiere, pensano solo al lato economico che potrebbero ricavare dalla vendita degli animali!

Questa è una cosa davvero disumana perchè l'animale non ha la capacità di parlare e dire che ha sete, fame, caldo, ecc..dovrebbe essere il padrone che deve dare all'animale il modo di stare bene in ogni situazione..

Io ti posso dire che alla fiera che fanno al mio paese fanno spesso espozioni di animali ma questi hanno ampi spazi in cui stare, cibo, acqua in abbondanza e inoltre non ci si può avvicinare in modo da non disturbarli (come invece fanno spesso le persone, anche per fargli dispetti!)

Non ci sono parole però per definire quello che è successo a Bergamo!

• Anonimo
    1 decennio fa

poveri animali..trattati così senza aver fatto nulla di male.. chiediamo giustizia specialmente ora che arriva il periodo estivo!

• KE NERVOSO KE MI VIENE A SENTIRE QUESTE COSE GIURO!

KE SCHIFO TI POSSO DIRE SOLO QUESTO!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

mandato a tutti i miei contatti....

e aggiungo....

non ho parole....

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono senza parole. L'uomo è davvero assai disumano. Poveri animali. A quegli individui che li hanno lasciati in quelle condizioni disumane gli auguro tutto il male possibile.

• Anonimo
    3 anni fa

Sono persone malate! Sono stati quasi tutti abusati a loro volta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.