bastet
Lv 5
bastet ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Addio a Sophie . . .?

Non voglio chiedere niente, solo parteciparvi il mio dolore: Sophie era una gattina bianca e nera di due anni, dolcissima mamma di Ilmatar e di Peter Pan. Ha allattato i suoi figli fino ai 6 mesi, Peter non voleva "crescere " e l'ha torturata fino ad allora e lei lo assecondava. Ha continuato ad avere latte anche dopo la sterilizzazione, una cosa incredibile ma vera.

L'hanno investita questa notte, l'ho ritrovata questa mattina sulla strada di fronte casa.. impossibile non riconoscerla ma ho comunque sperato che non fosse lei. Sembrava che dormisse, non c'erano segni ma non era più con noi. Ora è sepolta in giardino, in un angolo tutto suo, sotto un'ortensia e so già che da oggi ogni suo fiore sarà un triste ricordo di una compagna dolcissima.

Non riesco a smettere di piangere...

Aggiornamento:

**Siete tutti dolcissimi e vi ringrazio per le vostre parole: per me l'esperienza della morte di un compagno di vita non è nuova ma è sempre brutta come la prima volta.

Ho già altri gatti in casa, tra cui i due figli di Sophie...

Aggiornamento 2:

***Non sono io a mettere pollici in giù: i miei sono tutti positivi per la solidarietà

Aggiornamento 3:

****Ringrazio tutti per il sostegno , avevo proprio bisogno di non sentirmi sola. Purtroppo i punti posso darli solo ad uno... la mia scelta non esclude tutti gli altri. Grazie ancora

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tesoro non ho parole per esprimere il mio dolore. la tua sophie non ti abbandonerà, ti guarderà da lassù e ti proteggerà. anche io ho perso la mia amatissima lady che sicuramente giocherà con sophie e si divertiranno tantissimo!! il dolore è forte come il mio, ma solo se ci dimenticheremo di loro le perderemo per sempre. ti abbraccio fortissimo.

• 1 decennio fa

Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno.

Quando muore un amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme.

C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio.

Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sognamo, ricordando i bei giorni passati assieme.

Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi.

Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte.

I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti.

Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente.

Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto.

Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più.

Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore.

E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno...

Fonte/i: Un abbraccio forte!
  • Anonimo
    1 decennio fa

è brutto perdere un animale lo so, ne persi uno quando ne avevo 5 anni

• 1 decennio fa

Voglio solo porti le mie condoglianze, perchè so che dolore immenso si provi quando ci lascia il nostro micio. Ti esprimo tutta la mia comprensione. Un abbraccio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

SENTITE CONDOGLIANZE..SO COSA significa perdere un animale che ti e stato accanto per molto tempo..la loro presenza in casa e cosi bellA..RASSICURANTE..rilassante e pacifica..io nell estate 2007 ho perso la mia cagnetta di 8 anni...era stato orrendo..stava gia male..aveva come una specie di tosse..e quando non ce la faceva piu se ne stava sotto la sua ortensia preferita...era li..e non si muoveva..nemmeno se la chiamavo per giocare..poi una sera l ho trovATA li.con un espressione in muso raggelante e angosciante..ho pianto per tutta la notte..ormai quando ero corsa da lei era dura,fredda,gli occhi fissi e il pelo ispido..povera la mia Miky..le volevo cosi tanto bene.ogni tanto se penso a lei mi si stringe ancora il cuore e provo un senso di desolazione profonda..vive nel mio cuore e so che non potro mai piu toccarla,vederla,parlarle..stessa cosa la mia ultima gatta..era 1 certosina affascinante,bella possente..e un sabato..fuori da casa un ragazzo l'ha investita sotto gli occhi di mio papà.sono corsa fuori,le lacrime iniziavano gia a scendere e la mia voce iniziava a chiamarla,i suoi miagolii erano pieni di dolore e sofferenza e anke lo sguardo,occhi sbarrati..secondo me sapeva che di li a poco avrebbe perso la vita..io cosi la presi in braccio,col sangue dalla bocca che mi macchiava la maglia nuova cercavo in tutti i modi di accellerare i tempi,magari si sarebbe salvata..e mio padre che mi diceva..ormai è troppo tardi..non ce la fa e inutile..la misi su un asciugamano in macchina,ma era davvero troppo tardi,,mi morì tra le braccia..e io ho pianto cosi tanto..povera la mia gatta..non meritava questo!iniziò gia a raffreddarsi e ad indurirsi.e il ragazzo che la investì era li,amorfo,che non sapeva cosa fare.io la portai in giardino,il suo posto era ed è tutt'ora vicino alla mia amata Miky..che riposino in PACE..

• 1 decennio fa

Mi dispiace davvero per la tua gatta, è una cosa terribile perdere una compagna così importante... anch'io ho un gatto e se mi morisse non so come reagirei... Comunque io voglio solo dirti che ti siamo tutti vicini... Un abbraccio forte forte, bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

ti posso capire il 4 ottobre del 2007 hanno investito la mia cagnetta laika era dolcissima è brutto io ho toccato persino il suo sangue ma lei era gia sepolta e nn ci credevo ogni volta ke esco e poi ritorno a casa guardo sempre sulla strada perche ho paura ke questo possa succedere ancora spero di no il suo fratellino è ancora con me e qst mi rende felice anke io ho pianto tanto ma poi ho smesso xke era inutile anche lei e sepolta in giardino chi sa se lassu la tua gattina e la mia cagnetta hanno fatto amicizia o litigano......

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace...cerca di essere felice con i figli di sophie

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

so che ora il dolore è immenso ma ricorda che la tua micina ora è in cielo che ti fa da angelo custode e ti proteggerà x sempre

• 1 decennio fa

mi dispiace x la tua gatta :-( so cosa vuol dire è capitato anke a me :'(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.