Cinghia distribuzione VW Golf V 2.0 tdi 140 CV anno 2005?

A quanti chilometri va cambiata la cinghia di distribuzione??? io ne ho 99.000 voi dite che rischio se ne faccio altri 10.000 ?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La casa fissa la scadenza a 120000 km quindi puoi nadre avanti ancora.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

golf 5 tdi:120.000 km prima di fare la distribuzione...però qui c'e gente che insieme al cambio dell olio fa anche la cinghia distribuzione...mi sa che non sanno leggere il manuale di uso e manutenzione...

• 1 decennio fa

La cinghia di distribuzione si cambia a 120.000 km o 5 anni di vita se uno la macchina la usa poco, quindi puoi farne tranquillamente altri 10.000.......poi ti consiglio di cambiarla se no ..sai com'è se uno tira troppo la cinghia.....ahahahah

• 1 decennio fa

i meccanici consigliano di cambiarla ogni 40.000 km

oltre c'è il rishio che possa rompersi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nessuno sa quando la cinghia si rompe io ho 238.000 km e non l ho ancora cambiata e 9 anni che gira mia sorella ha comprato la macchina nuova audi ha fatto 11.000 km circa e a spaccato tutto importante che quando la cambi devi cambiare anche il tendi cinghia che dentro c e un cuscinetto tutto il kit costa non piu di 50 00euro se ti scarichi autodata un programma per le officine che lo trovi con emule io ho la versione 2006 ti fa vedere tutti i dettagli lo puoi fare anche tu e una cavolata basta che hai le chiavi

• Anonimo
    1 decennio fa

per essere sincero la cinghia va cambiata ogni 60000km,anche se sembra in buone condizioni.sperando che non abbia creato problemi per il troppo utilizzo,a cambiarla ti costa +o- 100/150€.a parere mio ti conviene cambiarla il prima possibile.ciaoooooooooo saluti da como

• Rello
    Lv 5
    1 decennio fa

eh si... la cinghia mediamente si fa verso i 90000km. affrettati ke magari x nn spendere 400€ adx x la cinghia ti tocca spenderne svariate migliaia x sistemare le valvole piegate in caso di rottura della cinghia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.