vegani,vegetariani, onnivori, dove fate la spesa?

supermercato, biologico, mercato, GAS, autoproduzione?

Aggiornamento:

@geometria pensati ke io ho conosciuto la mia migliore amica proprio al super... eravamo ferme alla cassa tutte e due con i carrelli strabordanti di bistecche di soia :D

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    mercato e gas per frutta e verdura

    panifico per pane

    bottega equo&solidale per caffè, tè, riso thai e basmati integrale, detersivo ecologico

    supermercato per tutto il resto

    autoproduco seitan, burrocacao, sapone, biscotti, torte, ciambelle, a volte pasta

    negozio bio solo ogni tanto perchè è lontano, compro qualche sfizio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Principalmente Esselunga. Quando mi servono delle cose vado all'Iper, al Gigante o da Naturasì. Mia madre per le cose più 'nostrane' va al mercato (olive, determinati tipi di verdure, ecc). Come diceva giustamente Aly, ho notato che c'è un aumento dei prodotti vegetali che non ha precedenti: Valsoya (purtroppo, io tifo per Sojasun!) ha conquistato interi scaffali di yogurt, latte e, in ultimo, ho visto degli snack alla crema di mandorle prima della cassa, vicino ai soliti Kinder Bueno & Co. Li ho anche comprati, non sono male :D

    Il mondo sta cambiando!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Al punto macrobiotico..poi ti dirò che é aumentata nei supermercati la scelta di prodotti vegan..incredibile!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Generalmente al mercato "rionale" per l'ortofrutta e all'hard discount (Eurospin) per il resto.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Eurospin

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Coop, Esselunga e Naturasì.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Al supermercato, al discount, dal panettiere, all'ortofrutta, nel negozio per i saponi e la casa, tipo acqua e sapone.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io scelgo i servizi in base alla distanza da casa mia: più vicini sono, più li frequento. Abito in centro e quindi ho tutto a portata di mano, per fortuna.

    In genere vado all'Eurospin, che sta esattamente sotto casa mia.

    Se voglio prodotti di marche specifiche faccio dieci minuti a piedi e raggiungo il Superconad o la Supercoop. All'IN'S che sta lì accanto non vado mai. A pochi kilometri c'è un Ipermercato, ma andarci in auto, parcheggiare e farci la spesa mi fa venire mal di testa: è troppo grande e caotico.

    Per i prodotti per la pulizia vado in un negozietto fornitissimo a duecento metri da casa, si chiama Spendibene.

  • 1 decennio fa

    dove abito io ci sono solo conad e sisa come supermercati,poi ci sono fruttivendoli e piccole botteghe un pò ovunque,ma spesso alcuni tipi di frutta e ortaggi mi vengono regalati da parenti e amici che hanno dei campi dove li coltivano,alla fine è una specie di baratto,io gli do limoni olive prezzemolo ecc e loro dopo mi portano altro ;)

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    esselunga e autoproduzione

    Fonte/i: la spesa la fa la mamma ehhhh @peverell: l'abbiam notato pure i e missblond, "magicamente" è aumentata l'offerta di prodotti veg, sia nelle tipologie che nelle marche ecc...allora non l'abbiamo notato solo noi! @skaskaaaa: hai pure la migliore amica veg?fortunella!!!
  • 1 decennio fa

    Al Carrefour.Oppure al Discount.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.