kurts84 ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

doblò a metano..ma...con il bagagliaio libero?

ciao a tutti...volevo prendere un doblò usato...per caricarci anche una moto...

ma ragazzi...il 5 posti...a metano o bi power...ti occupa tutto il bagagliaio!!

c è il modo o qualcuno ..è legale mettere le bombole sotto...come quelle industriali??

Aggiornamento:

si infatti avere una monovolume e nn avere il bagagliaio è un controsenso assurdo!!

Aggiornamento 2:

grazieeee!!

se si può installare e soprattutto è legale allora son contentissimo!!

allora in poche parole mi devo informare in giro!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Mi spieghi una cosa? Cosa lo fanno fare un multispazio a metano se lo spazio non lo puoi sfruttare? Cioè...può ospitare al massimo 3000 litri! Mi pare molto strano che sia come dici.

Cmq ecco cosa recita la legge: i serbatoi del Metano, che sono di forma cilindrica e possono avere diametro e lunghezza diversi, sono generalmente installati nel bagaglio del veicolo. L’istallazione all’ esterno del veicolo, in particolare sotto il pianale dell’auto, è talvolta possibile qualora siano garantibili la distanza minima da terra e le distanze di sicurezza previste dalle norme. La luce a terra delle bombole installate all'esterno del pianale di carico non devon superare i 5 cm del fondo vettura.

Quindi se la distanza da terra è a norma di legge da poterla installare allora puoi farlo. Ma quello lo devi richiedere al concessionario o a chi ti installa l'impianto!

Ciao ciao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.