capricorn ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

aquistare elettronica di consumo dalla cina? datemi un parere?

un mio amico mi ha mandato una mail con il link di un sito che vende elettronica di consumo proveniente dalla cina... il sito è scritto in inglese, i prezzi sono riportati in euro e vendono articoli di marche famose come sony, philips, sharp, bose, panasonic ecc... i prezzi sono molto allettanti, per esempio è in vendita un televisore sony da 70 pollici a 600 euro, tanto per dare un idea...per le spedizioni si avvalgono di compagnie famose come la DHL ecc e per i pagamenti si utilizza un bonifico bancario o qualcosa del genere

visto ke tra un po vado a vivere da solo volevo prendere la televisione nuova e con questi prezzi pensavo di comprarlo su questo sito...

secondo voi mi posso fidare o è una fregatura?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti sconsiglio fortemente di procedere con simili acquisti...ma non per le motivazioni che ti hanno dato altri utenti.

Acquistare in Cina significa essere aldifuori della Comunità Europea...quindi come l'oggetto arriva in dogana..verrà bloccato (accade sicuramente con oggetti di grandi dimensioni)... oltre alle difficoltà burocratiche , dovrai pagare l'Iva (20%)...e correre il rischio che l'oggetto vada "smarrito" (siamo in Italia...leggiti i commenti sui vari forum).

Tieni presente che elettroniche "complicate" come televisori ..sono molto delicate, quindi quando avrai aggiunto spese di spedizione, assicurazioni contro i danni...e l'impossibilità di usufruire della garanzia nel caso di guasti...credo capirai la non convenienza.

• Anonimo
    1 decennio fa

i prezzi dei cinesi sono molto bassi, la qualità non è un gran che. Perchiò un televisore cinese dura la metà di un smsung, o di un altra marca famosa. io ti consiglio Sony e Samsung. I prodotti cinesi anche se belli all'apparenza sono scarsi come rendimento.

• Anonimo
    1 decennio fa

Risparmi se becchi il rivenditore giusto, ma molte sono fregature, cerca prima su internet dei pareri da rivenditori conosciuti e poi...buon acquisto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.