Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Modem Alice e internet con antenna radio?

Premetto che la mia situazione attuale è la seguente:

il mio computer fisso è collegato, tra le altre cose, ad un modem Alice Gate, tramite il quale mi connetto regolarmente a internet da 5 anni.

Ora si prospetta una novità (e io odio le novità). Mia sorella sta per acquistare un computer portatile, con tanto di antenna radio per connettersi a sua volta al web tramite il mio pc.

La mia domanda è: cosa cambierà precisamente per il mio computer e per la mia connessione ? Immagino che ci dovrà essere qualche collegamento "fisico" (fili o altro), e forse un rallentamento della mia connessione...

Grazie per la cortese attenzione.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se il modem non è supportato gia di antenna radio, tua sorella non potrà connettersi a internet con la suddetta antenna e da quel che ho letto sul sito di alice su tale dispositivo può essere montato un modulo aggiuntivo che permette di collegarsi anche senza fili (Wi-Fi), che viene fornito a chi aderisce all'offerta Alice Voce..

in alternativa puoi sempre farla connettere col cavo usb o ethernet (a seconda di quale cavo stai gia usando te)

In ogni caso se entrambi userete la connessione allo stesso tempo si avrà in ogni caso una perdita della connessione piu o meno consistente

spero di essere stato di aiuto :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, per te non cambiarà assolutamente niente in termini di connessione, sopratutto se usate entrambi il wi-fi, l'unica cosa sarà che tua sorella ti toglierà è la banda e questo si manifesta sopratutto se entrambi usate software p2p!io ho alice 20 mega e un giorno mi andava più lento del 56 k, merito di mia sorella!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.