Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il cane di taglia piccola?

ciao volevo sapere quale il cane di taglia piccola che costa poco???è quello che costa di più???grazie

Aggiornamento:

scusa ma mica i veterinario le regala???

Aggiornamento 2:

veramente io vorrei uno di taglia piccola!!!

Aggiornamento 3:

ciao rebecca ,ma gli yorkshire nani,non credo che costano in un negozio di animali 150 è troppo poco....rispondi

Aggiornamento 4:

martina dma i cani della tua zone li regalano...ma sono di razza piccola???martina di dove sei??io sono della provincia di foggia

Aggiornamento 5:

io voglio un cane di razza di taglia piccola,per esempio il yorkshire.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tra quelli di tagli piccola che costano poco ci sono gli york shire nani, costano sui 150 euro.

adesso ti dico alcune informazioni:

Caratteristiche fisiche e carattere

Cane a pelo lungo; il pelo ricade perfettamente diritto lungo i lati del corpo e in modo uguale da ciascuna parte, diviso da una scriminatura che va dal tartufo alla punta della coda. Molto compatto, dalle linee nette, con un portamento eretto che gli dà un'aria importante. Nel suo insieme da l'impressione di un corpo vigoroso e ben proporzionato. È un Terrier da compagnia attivo e intelligente. Ama i divani e le comodità, le coccole e la compagnia. E' un cane sicuramente docile e si abitua alla vita in famiglia, per questo ama ogni membro di essa, ma nello stesso tempo può essere leggermente aggressivo con altra gente. è una razza di cane che va d'accordo anche con altre speci domestiche (es. gatti).

Temperamento

Dotato di grande vitalità, brioso, vispo e allegro, nonché molto giocherellone, è di buona compagnia. Tende ad abbaiare in presenza di sconosciuti.

Testa

Piuttosto piccola e piatta, con cranio non troppo prominente e arrotondato, muso non troppo lungo, tartufo nero.

Occhi

Di media dimensione, scuri, scintillanti; esprimono una viva intelligenza; sono posti in modo da guardare diritto in avanti. Non sono sporgenti. Le rime palpebrali sono scure.

Orecchie

Piccole, a forma di V, portate erette, non troppo distanti l'una dall'altra; coperte da un pelo corto; il loro colore è di un rossiccio sostenuto ed intenso.

Bocca

Dentatura con chiusura a forbice perfetta, regolare e completa: cioè gli incisivi superiori coprono gli inferiori in uno stretto contatto e sono impiantati ben in squadra in rapporto alle mascelle. I denti sono ben disposti; la lunghezza della mascella è uguale.

Collo

Di buona estensione ed elegante.

Arti anteriori

Spalla obliqua; arti anteriori dritti,ben coperti di un pelo rossiccio dorato intenso che si presenta un pochino più chiaro all'estremità rispetto alla radice e che non si estende oltre il gomito.

Tronco

Compatto, con costole un po' arcuate,buone reni. La linea dorsale è dritta.

Arti Posteriori

Gli arti posteriori sono perfettamente dritti, visti da dietro, articolazioni coxo femorali moderatamente flesse. Essi sono ben coperti di pelo rossiccio dorato intenso che è di qualche tono più chiaro all'estremità rispetto alla radice e che non si estende alla grassella.

Piedi

Rotondi; le unghie sono nere.

Coda

Coperta di pelo abbondante, di un blu più scuro che sul resto del corpo, soprattutto sulla punta. La coda è portata un po' più alta della linea del dorso, dal 1° Gennaio 2008 è vietato tagliare la coda e le orecchie ai cani per motivazioni estetiche.

Andatura - Movimento

Andatura sciolta, con buona propulsione; movimenti anteriori e posteriori paralleli e linea superiore mantenuta ben dritta.

Pelo

Sul corpo il pelo è di lunghezza moderata, perfettamente dritto (e non ondulato), lucente, di tessitura fine e setosa, e non lanoso. Sulla testa il pelo è lungo, di un colore rossiccio dorato intenso, più sostenuto ai lati della testa, alla base delle orecchie e sul muso, dove il pelo è anche molto lungo. Il colore rossiccio intenso della testa non deve estendersi sul collo. Nessun pelo scuro o carbonato deve mischiarsi al pelo rossiccio.

Colore

Blu acciaio scuro (non blu argentato) che si estende dall'occipite all'attaccatura della coda, mai mescolato a peli rossicci, scuri, o color bronzo. Sul petto il pelo è di un rossiccio intenso e brillante. Tutti i peli rossicci sono più scuri alla radice rispetto alla loro metà e diventano ancora più chiari all'estremità.

Peso

Fino a Kg. 3,1 (7 libbre inglesi = 3,178 Kg.)

Difetti

Ogni deviazione dallo standard è da considerarsi un difetto che va penalizzato secondo la gravità.

Origine

Pare che il cane fu creato (mediante vari incroci) per fare da compagnia ai minatori nelle miniere nelle vicinanze dello Yorkshire perché è così piccolo da poter entrare facilmente nelle gallerie più strette e cercare, nelle evenzienze e casi di pericolo, minatori in difficoltà o per catturare topi e piccoli roditor

Il cane Yorkshire non si distingue dal Terrier. Forse gli aspetti esterni, ma il carattere è sempre quello. Amano i divani, giocare, uscire e comunque fare sempre qualcosa. Capiscono quando il padrone è triste, capiscono quando vorresti giocare con loro ma non puoi. Sanno chiamare quando vogliono qualcosa e richiedono il centro dell'attenzione. Difende i padroni, capisce chi è in pericolo.

oppure c'è oppure il chihuahua, molto costoso, sui 800 euro:

Il chihuahua è un cane di piccole dimensioni.

Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza canina. I chihuahua possono essere a pelo raso o a pelo lungo (più rari). Tutti i colori sono ammessi e accettati nello standard della razza. È provvisto di coda

• 1 decennio fa

a sentire su answer gli yorkshire sono cani a poco prezzo. per curiosità ho gusrdato un sito di cani di moltissime razze, lo Yorkie era venduto a 350 euro (on line)

• 1 decennio fa

vedi che costano tutti tanto xo il piu bello e lo shitzu e il yorkshare ciaooooooo

• Anonimo
    4 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?35jl

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

dipende, lo vuoi con pedigree o senza? con pedigree costano molto (500-600-1000 dipende) senza pedigree i pinscher li trovi anche a 100-200-300 o anche in regalo!! ne ho parecchi di annunci che mi arrivano via mail, su facebook o su UD, che regalano o vendono, casomai te li posto qui e vedi!!! ma lo vuoi di razza, perchè meticci di taglia piccolo ce ne sono eh?incroci con pinscher, con chiwawa, con volpino......ti posterò qualche annuncio qui!!!!!

http://www.oscardog.it/adozioni.php

guarda qui, non saranno di razza ma faresti per loro una cosa splendida, io potessi ne avrei presi alcuni!!!!

Fonte/i: ho un pinscher
  • 1 decennio fa

be' che costa poco direi un bel meticcio,gli altri sono tutti abbastanza costosi cioe' dai 600E in poi,dipende poi se presi in allevamenti o privati,quest'ultimi di solito fanno pagare meno perche' non hai nessuna garanzia,ad esempio:compri un barboncino toy e te lo ritrovi medio,come ho fatto io!quello ke costa di piu' e' il chihuahua,che in allevamento varia dai 1300E ai 1500E....ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

costa di + il chihuahua di meno il jagd terrier

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

Uno che costa poco può essere un meticcio invece molto un Chiuaua.

Ma se vai da qualche veterinario avvolte li regala!!!!!!

• 1 decennio fa

Più sono piccoli più costano. Un chihuahua anche 900 euro, i carlino sui 600, jack russell 500....insomma ce ne sono di tutti i prezzi.

• non saprei

• Anonimo
    1 decennio fa

prenditi un bel buldog oppure un bel carlino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.