The Jackal ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

INVESTIRE CAPITALE DI 650 euro circa.?

ciao ragazzi, ho 17 anni, in un anno sono riuscito a mettere da parte una somma pari a circa 650 euro.

tutti sudati uno su uno, a questo punto arriva la mia richesta,

dato che oggi giorno avere 650 euro e' un buon punto di partenza avevo pensato di investire i miei soldi aprendomi un conto online come IW BANK, volevo sapere se me lo consigliate per far fruttare il mio piccolo capitale.

datemi qualche consiglio su come investire!

grazie

Aggiornamento:

bhe il mio business si basa su una spece di compravendita.

ad esempio acquisto materiale richesto su ebay da amici.

psp, playstation ecc, e le rivendo per nuovi , qualche piccola falsita' che in 1 anni mi ha fruttato 650 e.

cmq e' da valutare la proposta di investire inborsa.

grazie a tutti

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

fai un libretto postale o un conto deposito nella tua banca. so ke li hai sudati e a te sembrano tanti soldi ma purtoppo non bastano x fare investimenti. i tagli minimi partono almeno da 1000 euro. cmq e belle che una persona giovane come te capisca il valore del denaro, complimenti

• 1 decennio fa

Un consiglio :

Evita di perdere tempo e salute con chi ti dice che guadagnerai su internet....(forex, dhs, multilivello... tutte cazzate)

Il mio consiglio è: goditi la vita, 650 euro a 17 anni sono una gran bella cifra offri da bere a tutte le fighette della tua scuola e portale in giro la sera ! Fidati farai il migliore investimento di tutta la tua vita!

• Fabio
    Lv 5
    1 decennio fa

la remunerazione che puoi avere su un conto corrente internet non è che di qualche punto percentuale quindi su una cifra di 650 euro ,avresti diciamo una decina di euro all anno

Certo un conto ti puo' servire comunque e averlo su internet ti da' il modo di poterlo gestire comodamente

Io direi,vista la tua giovane eta', con una cifra del genere, che un buon investimento sarebbe di comprarti anche dei libri ,sono molto utili per darti nuove idee....

• 1 decennio fa

con 650 euro riesci a comprarti su ebay una vespa special 50 e riesci a rivenderla anche a 1000 i soldi per farli aumentare li devi far girare non tenerli fermi compra qualcosa che sai di rivendere non metterli da parte che non ha senso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • oblo
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao Pippo!

Per il conto devi essere maggiorenne; 650 sono una cifra giusta se vuoi iniziare con le azioni (anche se sarebbe saggio non investire tutti i propri risparmi) .. io nel mese di aprile ho investito una cifra simile e sono diventati poco più di 900 in poco tempo.

Considerà però che la borsa è salita parecchio e che, se le cose vanno male, puoi perderli con altrettanta facilità.

Visto che ancora non hai l'età per il conto prenditi questo tempo per studiacchiare l'analisi tecnica, il money management, leggere siti di informazione finanziaria e qualche buon libro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con Gianni...invita qualche amica a cena. A 17 anni goditi la vita. Con il resto investi sul tuo futuro!

Alcuni conti on line ti danno un minimo di interessi 2-3% annuo netti (x 650euro=19.5euro circa all'anno).

Per quanto riguarda le azioni, questo potrebbe essere un buon momento per investire, se realmente, come dice il nostro Premier e come pensano la maggior parte degli analisti, il peggio è alle spalle.

Sappi cmq che se così non fosse ci sarebbe anche il rischio d perdere, perlomeno in parte, i tuoi risparmi.

P.s. non prendere in considerazone il titolo cell therapeutics che nel giro di qualche mese è passato da un valore di 0.04 a raggiungere 1euro. Queste cose non capitano spesso, anzi, è + facile che accada il contrario.

Buon investimento

• 1 decennio fa

Ciao,

anzitutto complimenti per essere riuscito a mettere da parte questo gruzzoletto.

Ecco come la vedo io:

1) appoggio l'idea dell'investimento su di un libretto postale per minori.

2) e' vero che esistono modi per far fruttare di più i tuoi soldini in borsa ma se qualcuno te li spiega e tu non li capisci oppure un groppo allo stomaco ti dice che c'è qualcosa di poco chiaro, STANNE LONTANO!!

3) Perchè anche quest'anno non replichi la performance dell'anno precedente? Potresti guadagnare 650+650 = 1300 euro

4) cerca di capire se c'è qualcosa per la quale sei portato o particolarmente bravo e che ti piace, e cerca di farla diventare il tuo business :)

Good luck

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

650 euro sono pochissimi per trarre qualche futuro beneficio, spenditeli con qualche vacanza, palestra o corso di lingua straniera!!!

Se cmq non cambi opinione ti consiglio di aprirti un conto per giovani in qualche banca vicino casa tu. così se ne hai bisogno in modo urgente sai dove andare a fare un prelievo!!!

Personalmente odio le banche on line perché se ho un problema o devo fare qualcosa di particolare, preferisco parlare direttamente con un altra persona!!!

• Per ora un libretto postale. Costi zero.

Li puoi prendere quando vuoi.

Il libretto postale "io capisco" è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni e può essere intestato esclusivamente al minore.

http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/cap...

Leggi questo link in cui c'è spiegato tutto. Per ora penso che questo faccia al caso tuo.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

e che ne so io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.