Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

french e colata sono uguali ... che differenze ci sono??? fanno male alle unghie?

Ciao ragazzi … vorrei aggiustare le mie unghie allora avevo pensato di fare il french con il gel…

L’altra volta parlando con la mia amika ho notato che lei dice colata … ma è la stessa cosa??

Mi ha anche detto che delle sue amiche che se lo sono fatte dopo le loro unghie erano sottilissime come un foglio … cioè è vero?

Se non sono la stessa cosa il gel le rovina le unghie … cioè le fa diventare sottilissime … e potete dirmi le differenze tra colata e gel?

un’altra cosa mi sapreste dire i procendimenti del gel e della colata graziee dieci puntini!

5 risposte

Classificazione
  • Emily
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

colata e gel sono la stessa cosa... meglio il gel UV, gli acrilici rovinano ancora di più le unghie... la french è quando ti colorano la punta delle unghie (lunette), puoi colorarla di bianco, o di qualsiasi colore ke vuoi...

il procedimento: per prima cosa si puliscono tutte le unghie, e si rendono opache limandole, se vuoi ti puoi fare attacare le tips x allungare le unghie, oppure puoi mettere il gel sulle tue unghie naturali; dopo viene messo sull'unghie un gel di base e viene fatto asciugare sotto il fornetto; dopo si passa alla decorazione dell'unghia (french, disegni); poi mettono uno strato di gel ricostruente e lo si asciuga nel fornetto, come ultimo gel mettono il gel lucidante fissante, e sempre da asciugare nel fornetto; per ultimo puliscono l'unghia dallo strato grasso del gel, e mettono una specie di smalto trasparente.

dopo varie volte ke metti il gel le unghie si indeboliscono. almeno ogni 3-4 volte ke le fai si dovrebbero lasciare le unghie libere da gel x almeno un mese, e curarle con olio d'oliva, indurenti e prodotti nutrienti.

• 1 decennio fa

non è il gel di per se ke le indebolisce... si assottigliano xkè vengono limate una volta attaccata la tip... ma dopo crescono e tornano normali... prova con l'acrilico.... in ogni caso fatti consigliare dall'estetista...

• 1 decennio fa

è la stessa cosa ma il termine corretto e ricostruzione o indurimento unghie in gel..la franch è un'altra cosa...non è latro ke la lunetta bianca in fondo all'unghia....

dopo la ricostruzione le unghie rimangono un poco piu deboli...ma non è vero ke diventano sottilissime (chiaramente parlo di un lavoro fatto da professionisti cn esperienza..non della gente ke le fa a casa x 25 euro)...

• 1 decennio fa

Il gel e la colat sn la stessa cosa, sono degli smalti per rafforzare le unghie... e quelle ragzza che avevano le unghie sottilissime era perchè si erano messe le unghie finte..... mettendoti le unghie finte la tua unghia nturale non respira e quando te le togli sono mollicce e sottili. mentre cn la colata nn succede nnt perchè è una smalto k va messo sulla tua unghia naturale e nn rovina nulla.

Il procendimento è lo stesso.... l'estetista ti fa il frenc e dp ti mette la colata di gel k te lo fa rimanre permanente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ti consiglio la colata xk per togliertela ti si rovinano tutte le unghi (mi è successo) il french è bello solo se hai le unghie lunghe ed è totalmente diverso dalla colata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.