Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Ma perchè Berlusconi non risponde veramente sull'affare Noemi Letizia? Lo vedo molto nervoso ultimamente?

Segnatevi queste due frasi: “Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni… perché la ragazza minorenne la conosceva prima che compisse 18 anni: magari fosse sua figlia…”. “Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile”. Le ha pronunciate la moglie, da ieri ex, del nostro presidente del Consiglio, e le hanno raccolte la Repubblica e La Stampa. Memorizzatele perché non le sentirete mai citare in nessun tg o programma delle tv di regime. Lasciamo perdere quelle della ditta, dove chi dovrebbe informare è stipendiato dal tizio che va con le minorenni e non sta bene.

Vediamo il “servizio pubblico”: i tg dell’ora di pranzo, i primi in onda dopo lo scoop dei due quotidiani. Tg2 (sempre così prodigo di gossip,anche sull’ultima starlette): 5 secondi da studio, meno che per il divorzio di Mel Gibson. Tg1: 15 secondi da studio, affidati all’affranta Susanna Petruni, che occulta le frasi-bomba di Veronica e riesce persino a chiudere con una vecchia frase del premier (ieri insolitamente taciturno): “La signora si è fatta ingannare dai giornali della sinistra”. Tg3: breve servizio di 50 secondi, nemmeno un cenno alle minorenni e all’uomo malato, ordinaria amministrazione e chiusura con l’avvocato Ghedini (tornato sulla breccia dopo mesi di quarantena, causa lodo Alfano) che suona il silenzio su “un fatto privato”. Ma il fatto privato è il divorzio, così come le eventuali scappatelle dell’attempato Cavaliere di Hardcore, nonno settantatreenne di tre (prossimamente quattro) nipotini. Sono invece fatti pubblici, pubblicissimi, le dichiarazioni della persona che conosce meglio di tutti il nostro premier, e che lo definisce “uomo che frequenta le minorenni” e lo paragona a “una persona che non sta bene”. Febbre suina, par di capire.

Ora, immaginiamo le stesse frasi in bocca alla signora Obama, o Zapatero, o Brown, e i commenti delle tv e dei giornali di tutto il mondo. Non nel gossip: nelle pagine politiche. Non per nulla l’Italia è di nuovo “semilibera” nella classifica di Freedom House. Quel che accadrà nelle prossime settimane è prevedibilissimo. I siti del Pdl e i fogli d’ordini del regime han già servito l’antipasto: “Il Giornale” con un attacco alzo zero alla “First Lady in sonno” che “danneggia il premier e il governo” diventando “nemica della maggioranza degl’italiani”; “Libero” (una testata, un ossimoro) con tre foto di Veronica giovane a seno nudo. Prossimamente su questi schermi, qualche vecchio filmino osè, magari allegato a uno degli house organ del Sultano. Insomma la massacreranno, com’è accaduto in questi 15 anni a chiunque si sia messo di traverso sulla strada del padrone d’Italia: dai pm di Mani Pulite alla Ariosto, da Montanelli a Biagi, da Santoro a Luttazzi, a tutti gli altri epurati. I servi e i killer stanno già oliando le mitragliatrici.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Un quotidiano londinese ha inviato un suo corrispondente in Italia a Napoli e oggi pubblicherà una inchiesta "sulla versione contraddittoria" che il Premier ha fornito sulla partecipazione alla festa di Noemi: "Porta a Porta" non è stato un intervista ma un monologo senza contraddittoria! Berlusconi è uno dei leader europei, è legittimo interessarsi del caso e fare domande spiega il corrispondente ...e la pensano cosi tutti corrispondenti stranieri. I leader dei paesi con un' alta qualità democratica hanno il dovere di rispondere ai media, e le dichiarazioni di Veronica ("frequenta minorenni", "mio marito sta male") proiettano necessariamente la storia in una prospettiva pubblica. Ormai la credibilità di Berlusconi è messa in discussione all'estero e tutti vogliono chiarezza. Possiamo capire perché il Cavaliere è molto nervoso in questo momento.....non può controllare e zittire la stampa straniere!! Forse per la prima volta ha paura ?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Infatti Berlusconi NON ha sporto alcuna denuncia per diffamazione contro tutti i giornalisti che l'hanno accusato di frequentare minorenni, strano eh? Perchè se va in tribunale sa che verrebbe a galla tanto di quel marcio che sarebbe spazzato via!

  • 1 decennio fa

    Qualcuno nel mondo ha sollevato più di un dubbio se sia ancora opportuno che il vertice del G8 si tenga in italia e sia presieduto da Berlusconi. Come si può dargli torto!!

  • 1 decennio fa

    In un paese normale si sarebbe costretto un premier alle dimissini per molto meno.. o molto di più, dipende dai punti di vista... dopo la condanna di Mills, per esempio.. mi suona strano che in quell'occasione nessuno abbia riempito le pagine dei giornali con domande senza risposta.

    Fonte/i: ng b se mi leggi...ci sono cose che sono passibili di denuncia e si chiamano reati, per i quali il Nostro ha provveduto da tempo con leggi e leggine, in ultimo il lodo Alfano. Ci sono altri aspetti della vita che non sono reati, ma che sono porcherie, commesse da chi ha fatto del suo privato un tutto pubblico, arrivando a giurare il falso sulle teste dei suoi figli, ma soprattutto distribuendo, a nostre spese, storie e storielle sulla "prima famiglia" come se a noi importasse qualcosa. Certo, la vecchia casalinga di Voghera, con la testa piena delle zuppe mediatiche se ne interessa, ma tornando a noi, ci sono sporche azioni che, pur non essendo reati, fanno disonore a chi le commette. Se si tratta del primo ministro, sono ancora più sporche.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ..spero che questa ragazza sia sua figlia.. sinceramente.. se ci fosse dell'altro sarebbe davvero disgustoso... a me Berlusconi non è mai piaciuto ma questa storia della minorenne mi ha sorpresa... mi ha fatto riflettere il fatto che la moglie abbia detto che ai 18 anni dei figli non c'era, e a quelli di una ragazza qualsiasi si... per me c'è qualcosa sotto e il fatto che sia così inquieto lo testimonia, come fai notare giustamente... purtroppo viviamo in un paese dove l'informazione è controllata proprio da lui... e l'informazione al giorno d'oggi è tutto... fai un pò tu...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ......per tutte le palle che ha raccontato....una diversa dall'altra.....ora non sa più cosa deve dire....

  • 4 anni fa

    A me pareva che avesse detto quello che serviva, in modo piano e comprensibile. Forse tu non hai seguito bene la cosa. Meglio per te, così ti puoi immaginare tutto quello che ti pare e piace. Su Sircana invece non resta nulla da immaginare, abbiamo le foto sui viali di Roma, a caccia di viados...

  • 1 decennio fa

    ma se Berlusconi la frequenta da anni, come asserisce la ragazza, perché l'affare spunta solo adesso, in piena campagna elettorale?

    coincidenza?

  • 1 decennio fa

    Anche se fosse vero, cosa avrebbe fatto di illegale Berlusconi? Frequentare minorenni non è illegale e non è illegale nemmeno avere delle relazioni con una minorenne se ha più di 14 anni, puo dare fastidio, buon sembrare fuori luogo ma non è illegale. Ed in effetti l'idea che una ragazza di 17 anni che sceglie di avere una storia con una persona più vecchia sia rovinata e traumatizzata per la vita mentre per una di 18 magicamente diventa solo una questione di scelte personali è piuttosto ridicola e assurda.

    Se fosse vero l'unica cosa veramente grave è sentirsi fare il sermone sulla chiesa e la famiglia da uno che si comporta così.

    Fonte/i: Potete darmi tutti i pollici in giu che volete ma per quanto una cosa sia contraria ai vostri principi non toglie che l'illegalità sia una cosa seria e che non si possa giocare con il concetto di legale o illegale secondo i propri standard altrimenti anche l'aborto e la caccia sarebbero illegali. Non si scherza sul fatto di accusare una persona di atti criminali senza conoscere la legge, per quanto la persona in questione possa essere bastarda.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè veronica(sua moglie)ha voluto il divcorzio quindi è turbato.CAPITO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.