Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Si può provare a scrivere un libro..................................................................?

.....a soli 14 anni?

Non è una cosa seria ovvio.....

Solo che in questa fase della mia vita mi sto "spegnendo"......

Potrei provarci no? é qualcosa che mi stimola....... anche se le idee sono poche...

Dite che è solo una perdita di tempo? E poi scrivendo potrei anche riuscire ad esprimere delle mie paure e incertezze a cui non so dare un nome...

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io avevo la tua età quando cominciai a scrivere per la prima volta, la motivazione mi ricordo che era addirittura il fatto che mi piaceva scrivere, volevo diventare Scrittore e avevo da raccontare una discreta storiella su un gioco che facevo sempre con mia sorella minore, quindi per capirsi era nata proprio come un gioco... sono otto anni e mezzo ormai che scrivo, senza interruzione, e una cosa ho capito per certo: forse non pubblicherò mai, forse rimarrà solo un gioco sul computer e sulla carta, ma non verrà mai veramente stampato, però questo non fa di me un non-Scrittore e per di più scrivere così tanto mi ha aiutato a capire meglio me stesso.

Se tu Senti che scrivere è la cosa giusta fallo, qualunque siano i tuoi pensieri, le tue motivazioni non lasciare che una sciocchezza qualsiasi ti freni. Prendi in mano carta e penna o accendi il computer e scrivi, vedrai che poi starai Bene.

Buona scrittura e buona serata :)

Fonte/i: Il mio neurone Diego, Scrittore [Adigrat lover *_*]
  • 1 decennio fa

Scrivi, sempre, tutto quello che produci rimarrà e col tempo, rileggendoti, capirai che non ti stai spegnendo ma che stai diventando grande.

Auguri.

• Anna
    Lv 6
    1 decennio fa

Perchè no? Mozart a 5 anni ha scritto la sua prima sinfonia...Se ci credi puoi farlo,la lingua la conosci,e alla fine hai solo da fare le correzioni...

Sarebbe bello per te...E molto appagante.Fallo!

• 1 decennio fa

Non è così, non devi essere tu a voler scrivere, son le parole che ti verranno in mente e sino a che tu non riuscirai a sputarle fuori non ti daranno pace. E l' età non c' entra nulla, la scrittura è qualcosa che ti porterai avanti sempre, e la maggior parte delle volte si incomincia a scrivere da molto piccoli. Ma ti posso assicurare che è un metodo di sfogo utilissimo! Bé, buona fortuna :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' un'età ideale per voler scrivere.Un libro,un diario anche degli appunti,tutto è utile.Brava ed auguri.Ciao

• 1 decennio fa

certo.. devi scriverlo!!!Io l'ho fatto a 13 anni...non è il massimo dal punto di vista grammaticale e tanto meno lessicale.. ma mi ha aiutato tantissimo a sfogarmi, a dare voce ai momenti più belli , a farmi rivivere pagina dopo pagina il mio primo amore..era come se stessi sulle montagne russe in quel periodo..giorni di estrema felicità e giorni di totale depressione nei quali vedetti cadarmi il monto addosso..nel libro c'è dunque un alternarsi di sentimenti opposti e ogni volta che lo rileggo piango e rido allo stesso tempo!!mi ha aiutato tantissimo a crescere...rimpiango quei giorni più di ogni altra cosa!!non devi avere grandi idee..scrivi solo quello che ti senti...scrivi qualche piccola cosa ogni giorno..io ho cominciato così..quasi per scherzo...non è assolutamente una perdita di tempo!!!Tu scrivilo poi se sarà pubblicato bene se avrà successo meglio ancora ma questa non è la cosa che conta realmente...il libro lo devi scrivere prima di tutto per te stessa!!è un'emozione stupenda!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io alla tua eta' scrivevo il MIO libro..

come un diario..sembra infantile..ma era cosi' bello

e mi liberavo la mente e l'anima...

e poi rileggendo..dopo giorni..non sembravo neancche io

quella persona..provaci..ti sentirai stranamente diversa..

• Anonimo
    1 decennio fa

se la cosa ti fa star bene fallo .

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao

io ho 13 anni e ho già scritto due libri più il mio diario segreto che continuo tutte le sere...

so che questi libri non serviranno a nessuno,però,io ho trovato il modo di sfogarmi e di dire quello che penso della gente che mi circonda...

ho trovato il modo per dimostrare a me stessa che valgo e che ho fantasia anche se a volte resto davanti ad un foglio bianco per ore senza nemmeno incominciare un racconto...

insomma,se a te piace scrivere, fallo...

kiss

• 1 decennio fa

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti..è sicuramente un idea stupenda! Non importa il valore che gli altri possano dare al contenuto del tuo libro..perchè anche solo l'impegno che ci metti è di grande valore! perciò scrivi, perchè non solo ti aiuterà a superare le incertezze, ma è un modo per conoscere meglio te stessa!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Scrivi!! Si può ad ogni età e nn è mai uno spreco di tempo!

Mi piacerebbe tanto leggere quello che scrivi... se vuoi poi inviami una copia che te la recensisco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.