promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Il Mio Gattino Non Apre Gli Occhi,Cosa Fare?

Allora il mio gattino non apre gli occhi,e' nato da un po' piu' di un mese ma la mia gatta non lo controlla piu' e non lo lecca...di conseguenza non glia ha piu' pulito gli occhi....la domanda e':IO COME POSSO PULIRLI?DEVO USARE UN PRODOTTO PARTICOLARE?

Per favore consigliatemi cosa fare,dal veterinario in questo momento non posso proprio portarlo...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

presumo che ci sia un rifiuto della madre a prendersi cura dl piccolo..non è raro nei felini e la maggior parte delle volte può dipendere dal fatto che i gattini appena nati sono stati presi in braccio da persone estranee e lei, non riconoscendo più il loro odore, li rifiuta. Prova a inumidire con acqua tiepida una garza di cotone ed a pulire delicatamente le palpebre al gattino, in modo da imitare la leccata della madre; nel giro di pochi giorni dovrebbe aprire gli occhi però l'intervento del veterinario è fondamentale in quanto la madre, se non se ne prendecura, non lo nutrirà neanche più ed allora il gattino ha bisono di aiuto al 100%.. Auguri!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

anche la mia gatta ha fatto 4 micetti che ora hanno 2 mesi e anche lei di uno se ne fregava e lo lavava poco!!!con molta delicatezza e attenzione lo prendi in mano tranquillo sempre parlandogli per rassicurarlo e passi sugli occhietti della garza sterile imbevuta di acqua borica (trovi tutto in farmacia)anche per i bambini piccoli si fa cosi, qndi niente paura!!al mattino e sera.non dici se ci sono crosticine..nel mio si e devi fare tutto con molta calma!un mese..quindi non spaventarti se gli occhietti risultano un po opachi!

• Dexter
    Lv 6
    1 decennio fa

la cosa migliore è chiamare una clinica veterinaria e chiedere a loro, sono sempre aperte 7 giorni su 7

24 ore su 24

• 1 decennio fa

il mio gatto ha la congiuntivite fissa all'occhi e nn lo apre finche nn lo pulisco io per pulire l'occhio nn uso un prodotto particolare prendo un fazzoletto lo bagno un pò e poi gli pulisco l'occhio e lo apre. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mamma gatta continua ad allattarlo? Gli occhi puoi pulirli con dell'ovatta morbida e dell'acqua tiepida. Fallo molto spesso. Asciugali sempre con l'ovatta. Non utilizzare mai colliri o medicinali, a meno che non sia il veterinario a prescriverli. Ti consiglio però di sottoporre il micino ad una visita veterinaria appena ti sarà possibile. E' meglio curarlo, se è malato, all'inizio piuttosto che aspettare e che magari degeneri in qualcosa di più costoso e difficile da curare!

• 1 decennio fa

Fai attenzione, con un coton fioc leggermente inumidito prova a tirarli via lo sporco, se nn viene via dopo aver passato col coton fiock a staccarlo con le mani

ciao

Fonte/i: l'esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

bhe nei super mercati dv ci sn gli scaffali dv ci sn anke le cs x animali kiedi se hanno cs da pulire o se proprio nn puoi mandarlo dal veterinaio vai da 1 xsn ke ha dei gatti e gli kiedi cs puo avere ciao e buona fortuna

• 1 decennio fa

ciauuu lunica cosa da fare che il gatto apri gli occhi e portarlo dal veterinario senno nn capiresti cosa gli succede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.