Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

libro simile ad angeli e demoni di dan brown?

come avete potuto leggere dal titolo,sto cerkando un libro simile ad angeli e demoni...un romanzo thriller che sia all'altezza di quello di D.Brown....attendo vstr ripsposte...grz 1000!

Aggiornamento:

ho provato gia a leggerlo ma nn è all'altezza di angeli e demoni sinceramente...quindi nn mi ha colpito kosì tanto...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti scrivo i titoli con le relative trame:

L' ombra del vento di Ruiz Zafon Carlos

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Greg Iles Progetto Trinity

"Se state guardando questo video, significa che sono morto." È questo il messaggio che David Tennant, celebre professore di Etica all'Università della Virginia, lascia inciso su una videocassetta prima di fuggire. La posta in gioco per i suoi inseguitori è troppo alta per lasciarlo in vita. È in gioco la più grande invenzione di tutti i tempi, il progetto Trinity, un computer capace di riprodurre e amplificare i meccanismi del cervello umano. Ideato da un pool composto dalle migliori menti scientifiche al mondo, Trinity sta per essere attivato, ma alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto scompaiono. Tennant è l'unico in grado di svelare i rischi legati all'invenzione. Quando inizia a soffrire di terribili allucinazioni in cui rivive episodi della vita di Gesù, lo studioso capisce che la macchina produce effetti collaterali molto pericolosi e che qualcuno trama per assumerne il controllo.

Julia Navarro La fratellanza della Sacra Sindone

Torino, 1991. Domate le fiamme divampate nel duomo, viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua. Un particolare che mette in allarme il capitano dei carabinieri Marco Valoni, che inizia a sospettare che l'incendio non sia stato causato da un corto circuito. Coadiuvato dall'affascinante storica dell'arte Sofia Galloni e da una giornalista spagnola, si mette sulle tracce di una ristretta élite di uomini colti, raffinati, ma soprattutto di grande potere, che sembrano nutrire un particolare interesse per il lenzuolo con l'immagine del Cristo sofferente. Valoni dovrà ripercorrere l'intera storia del Sacro Lino, tra complotti e miracoli, eresie e Crociate, apostoli e Templari, mentre presente e passato si fondono in un thriller ingegnoso ed entusiasmante, in una storia che sembra avere molti misteri da svelare.

Julia Navarro La Bibbia d'argilla

A Roma un uomo si confessa: "Padre, sono colpevole. Sto per uccidere". Nello stesso momento Clara Tannenberg, una giovane archeologa, annuncia la scoperta di alcune tavole che, se autentiche, proverebbero scientificamente l'esistenza del patriarca Abramo. Si tratterebbe dell'opera dello scriba che raccolse le parole del profeta sulla creazione del mondo, la confusione delle lingue a Babele e il Diluvio Universale: una vera e propria "Bibbia di fango". Poco prima dell'ultima guerra del Golfo, Clara dà inizio alle sue ricerche in territorio iracheno. Quegli scavi attireranno l'attenzione di alcuni trafficanti d'arte e di quattro amici divorati da un'implacabile sete di vendetta. Tutti ugualmente decisi a non lasciare in vita la giovane Clara...

Marc Sinclair La Cospirazione da Vinci

Un giovane studente franco-americano si mette in cerca, per semplici ragioni di studio, di un codice del Vasari dedicato ai rapporti tra Leonardo e l'alchimia. Ma le poche copie che ne esistono al mondo scompaiono all'improvviso dalle biblioteche che le ospitano. Muovendosi tra Firenze, Roma e Parigi, il protagonista capisce presto di essere sulle tracce di un segreto importante e molto ben custodito, che ha anche una relazione con il libro di Dan Brown. Ne verrà a capo al termine di una folle corsa tra enigmi e ostacoli di ogni genere.

Nathan Gelb Il quadro dei delitti

A metà Settecento, una catena di delitti a sfondo alchemico-sessuale insanguina la Bretagna. La polizia locale è inefficiente, la Chiesa sospetta una setta satanica e vuole sgominarla, ma in gran segreto. Perciò papa Benedetto XIV affida la pericolosa missione al celebre alchimista Raimondo de Sangro, Principe di Sansevero. E nel paese maledetto l'investigatore napoletano si trova di fronte a confraternite in lotta, maniaci adoratori di reliquie, irrequieti "fantasmi"...

Tom Egeland Il cerchio si chiude

Bjorn Belto viene chiamato a presenziare agli scavi presso l'antico monastero di Verne, affidato all'ordine dei Cavalieri di Malta. Durante gli scavi viene trovato uno scrigno d'oro dal contenuto misterioso. Appropriatosi dello scrigno, Belto deve fronteggiare una vera e propria caccia all'uomo e darsi alla fuga. Sarà trascinato dal monastero norvegese a Londra, poi a Parigi, nel Sinai...

Fonte/i: I pollici abbassati, sapete dove potete metterveli! Stro.nzi.
  • 4 anni fa

Come rimanere incinta velocemente? Ecco una serie di consigli e accorgimenti a cui potete far ricorso quando decidete di avere un bambino http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?mm37

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Un consiglio un po' particolare:

Nicholas Eymerich, inquisitore

di Valerio Evangelisti

Si tratta di un romanzo italiano che ha per protagonista un inquisitore: un mix di thriller, horror gotico e fantascienza che incontra varie epoche storie. Si tratta di una serie, quindi se ti piace il primo puoi andare avanti per un bel po'.

• 1 decennio fa

guarda ci sono gli altri libri di dan brown, ma io sono d'accordo con te dicendo che "angeli e demoni" è in assoluto il migliore. altrimenti potresti provare con dei libri di giorgio faletti, tipo "niente di vero tranne gli occhi", "io uccido", "fuori da un evidente destino" oppure "io sono dio", che esce in questi giorni. ciaooo..mi aiutate con la mia domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ti consiglierei la verità nel ghiaccio, oppure crypto, sn dello stesso autore e sn davvero troppo belli, soprattutto il primo...fidati! ;)

• 1 decennio fa

io ti consiglierei....krypto,anche questo un bel libbro triller di D.BROWN......

Fonte/i: MIE
  • 1 decennio fa

il codice da vinci dello stesso autore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.