problema con l'impianto che spruzza acqua sul tergicristallo anteriore alfa 147?

Salve a tutti , ho un problema con l'impianto per pulire il tergicristallo anteriore che può essere ? Ho messo l'acqua nella boccetta , ho provato con un ago a pulire i beccucci ma niente , l'acqua dal beccuccio posteriore esce .Secondo voi che può essere?E' una domanda seria

PS : che prodotto utilizzare , va bene acqua e alcool?Saluti

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per pulire il TERGIcristallo anteriore, ammesso che sulla 147 ce ne sia uno solo o un impianto dedicato alla pulizia dello stesso, basta una spugnetta. Forse volevi dire il CRISTALLO anteriore....cmq....a volte si forma del calcare all'interno, tocca smontarlo e disincrostarlo.

ciauu

• 1 decennio fa

acqua e alcool va benissimo perché scrosta i beccucci anke x i vetri li pulisce meglio prova a vedere i tubicini ke portano l' acqua ai tergicristalli saranno otturati!!!

• dani
    Lv 4
    1 decennio fa

avevo la 147 e lo stesso problema. Credevo che si fosse rotta la pompa, poi che il circuito era incrostrato di calcare e altro. Alla fine era semplicemente che il tubicino che porta l'acqua (sta sulla sinistra aprendo il cofano), poichè non è montato benissimo, aprendo e chiudendo, a volte si "capovolge" e non fa il suo lavoro (come se metti il piede sul tubo dell'acqua insomma). Ti garantisco che è questo ed è una stupidaggine: basta rimettere in posizione sto tubo; se non lo trovi sto tubicino, ma è abbastanza facile sul centrosinistra vicino a dove il cofano sfiora il parabrezza, portala ad un meccanico che lo sa. ciao e in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Se dietro funziona e hai già provato con l'ago probabilmente si è formata la classica bolla d'aria nel circuito, se apri il serbatoio vedrai che ci sono 3 tubicini, non ho mai provato a smontarli ma credo sia possibile, dovresti ispezionare quelli per vedere come mai non arriva acqua, però prima prova meglio con l'ago.

P.S. È sempre meglio essere forniti di una bottiglietta di detergente per parabrezza da tenere da parte e da diluire con l'acqua, in questa stagione può andar bene anche acqua e alcol se preferisci, ma d'inverno rischi che si congeli sia il liquido nel serbatoio che quello rimasto nel tubicino.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per questo, invece di combinare alcuni danni, ti conviene andare nelle officine dell'alfa, fai prima,pensa che anche io sono andato per piccoli problemi che loro hanno risolto all'istante

• 1 decennio fa

Allora acqua e alcool va bene, ma meglio d'inverno, adesso puoi mettere una goccia di detergente per vetri molto diluito.

Dai beccucci non esce nemmeno una goccia? Prova a spruzzare da fermo e vedere se si bagna per terra o nel vano motore, potrebbe essere un tubetto staccato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.