pannolini lavabili?qualcuno li ha usati?

a ottobre sarò mamma!ok, è un po presto ma preferisco informarmi prima!vorrei sapere chi di voi ha usato i pannolini lavabili, come vi siete trovati, se sono abb pratici, se fanno effettivamente risparmiare, come si usano, il loro prezzo medio, dove si comprano...insomma, tutto!spero di non pretendere troppo!ma vorrei seguire questa strada e quindi sentire esperienze di altre mamme o papà!grazie!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

-mi trovo benissimo,ne ho 18

-sono pratici,l'unica cosa che ruba un po' di tempo è stenderli

-fanno risparmiare sicuramente

-ce ne sono vari tipi,alcuni tutti d'un pezzo (all in one),altri che hanno una tasca in cui si inseriscono uno o più inserti assorbenti(pocket),altri simili a quelli che si usavano 30 anni fa (ciripà,strisce di cotone),io uso i pocket

-si usano così:si mettono senza creme allo zinco,poi quando si tolgono si buttano nel bidoncino a secco,se c'è solo pipì,andranno in lavatrice direttamente,se c'è anche pupù,si scuotono nel water o si pretrattano con una spazzolina per togliere il grosso e si buttano in lavatrice(questa operazione richiede meno di un minuto),poi si lava a 40 gradi,si stende,si raccoglie!

-un pannolino completo va tra i 15 e i 20 euro,se compri dei pacchetti offerta anche meno

-io li ho comprati on line,ma al nord italia ci sono molti negozi che li vendono (io su www.ecobaby.it)

puoi andare sul sito wwww.pannolinilavabili.info per qualsiasi dubbio,perplessità,confronto,richiesta e tanto altro

Fonte/i: www.pannolinilavabili.info
  • 1 decennio fa

Ciao Ambra, io non li ho ancora usati "davvero", ne avevo comprato uno (!) con il mio primo bimbo e lo ho usato in qualche occasione, (tipo questa http://www.patatoni.com/diario/questa-notte-pannol... e ora che sono mamma per la seconda volta, e per la seconda figlia ne avevo comprati 4 o 5 nuovi, ancora non li sto usando tanto.

Ammetto che mi sento un po' in colpa, più che altro per quanto inquinamento si crea, quanta spazzatura...

Ma almeno ho scelto dei pannolini più biodegradabili dei soliti Pampers e Huggies (si chiamano Moltex).

Ma so di tante mamme online che li usano e dicono sia facile. Qui trovi un po' di articoli di una mamma che se ne intende: http://laurapoli.wordpress.com/category/ecomondo/p...

Fonte/i: esperienza personale, blog di mamme
  • 1 decennio fa

ambra si li ho usati con entrambe i figli

ho preso quelli della popolino via internet

si risparmia eccome, e soprattutto se pensi di avere altri figli perche li riutilizzi

mki sono trovata benissimo e il mio primo bimbo a due anni era asciutto perche aiutano a smettere prima l utilizzo dei pannolini

• 1 decennio fa

lascia perdere guarda. Inquinano più quelli, che quelli normali. Se pensi a tutta l'acqua che usi per lavarli, capisci quanto poco ecologico siano. Oltretutto, forse il risparmio c'è, ma se te ne fai una bella scorta magari su internet (http://www.ebaby.it/pannolini.html) e li butti via nel posto giusto, allora sono molto meglio quelli tradizionali.

ciaoooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

senz'altro il risparmio c'è... li usava la mia vicina di casa, ma la sua bimba era sempre bagnata, già perchè a differenza dei mitici pampers (che assorbono veramente tutta la pipì lasciando il bambino asciutto), i lavabili una volta bagnati sono prioprio bagnati e anche il culetto dei bambini, con tutto quello che comporta: irritazioni, bruciori ecc... quindi se sei in giro non ti puoi permettere di aspettare il ritorno a casa prima di cambiarlo, ma lo devi fare subito... io mi sono trovata troppo bene con gli usa e getta (igienici, pratici, poco ingombranti e soprattutto super asciutti)!

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono altri post del genere,cmq l'utente ciondola li ha provati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.