t.75 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Come mettere la pomata al micio?

Ciao, il mio micio ha una congiuntivite... già andati dal veterinario, pomata da mettere due volte al dì nell'occhio.. .già con il veterinario abbiam dovuto farlo su in un telo per tenerlo buono, mentre uno lo teneva l'altro metteva la pomata... Problema son da sola, non ho vicini di casa che mi aiuterebbero a tenere il micio... qualcuno ha un trucco per medicarlo?

Grazie mille a tutti

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    le gocce sarebbero molto piu' pratiche da mettere ma il veterinario ti ha dato la pomata perchè fa' effetto prima..io con i miei gatti facevo cosi' ed ero da sola:ti metti comoda sul divano con lui e lo metti a suo agio..ti metti la pomatina vicino e aspetti che lui si rilassi o si addormenti dopo una buona dose di coccole..come vedi che è tranquillo gli cominci ad accarezzare la testa e sopra gli occhi..devi farlo fidare di te..quando è completamente rilassato con una mano gli sollevi piano la palpebra e con l'altra metti la pomata..io cosi' sono sempre riuscita..ma se vedi che hai difficolta' allora è meglio che chiedi al veterinario se ti da' lo stesso farmaco in gocce è molto piu' facile da mettere..ciao e in bocca al lupo

    Fonte/i: esperienza di allevatrice di gatti per 30 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    avvolgilo in un asciugamani con la testa fuori

    -

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    potresti cercare di "immobilizzarlo" prendendolo sulla pelle sopra il collo, in teoria funziona solo con i cuccioli ma al mio gatto di nove anni ancora funziona..nn ti preoccupare nn gli fai male..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nemmeno da te è avvicinabile??

    caspita è un bel casino!!

    la mia odia farsi toccare gli occhi, allora le tiro indietro tutta la pelle vicino alle orecchie a mo' di lifting e poi glieli pulisco...però è una abbastanza gestibile...

    un mio amico vet anche lui fa così mette i guanti da giardino, si avvolge le braccia con le traversine e affronta il gatto-iena...così eviti le ferite di guerra....ma credo che dovrai rassegnarti a qualche graffiata....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prova a mettere la pomata mentre è distratto, ke tipo sta mangiando la carne..

    rispondete qui è urgente:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao!

    Allora innanzitutto se il micio è così irrequieto è meglio prendere le gocce di collirio della stessa marca piuttosto che la pomata.Comunque nell'eventualità che non esistessero ti insegno come fare.

    METTI IL MICIO in un posto diciamo alla tua altezza (tipo un tavolo) in modo tale da avere il controllo della situazione.prendi la testa del micino e apri con due dita l'occhietto e con l'altra metti la pomata.Se il micio dovesse essere troppo agitato puoi applicare la pomata anche nel parte inferiore dell'occhio all'interno ovviamente(per intenderci dove ci mettiamo la matita noi donne ma dentro.)Puoi anche tenero fermo tra le tue gambe caso mai(dovrai metterti a terra però).

    Sarà un pò difficile ma basta abituarsi.Comunque compra le gocce che è sicuramente più facile e soprattutto entrano meglio.

    Buona gaurigioneee!

    Fonte/i: allevatrice di gatti.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.