Andre
Lv 4
Andre ha chiesto in Notizie ed eventiNotizie ed eventi - Altro · 1 decennio fa

Conoscete come funzionano i corsi di portamento?

Il mio ragazzo sta frequentando un corso di portamento all' agenzia talents di Roma: oltre ad essere contraria a questa sua decisione vorrei sapere alcune cose da chi ha esperienza a riguardo: sapete se durante la durata del corso vengono organizzate sfilate o altre cose simili? Mercoledì deve partecipare alla presentazione di un film"una notte al museo2", dovevano vestirlo da cow boy ed io mi sono risentita, così lui ha chiamato ed ha detto che parteciperà solo sotto pagamento e vestito in giacca e cravatta(io non ho assistito alla telefonata), poi mi ha riferito che la risposta dell' insegnante è stata affermativa e verrà pagato 200euro(saranno scalate dalla rata)...mi ha detto una bugia?A me pare strano, ci saranno sicuramente altri ragazzi disposti a partecipare gratis!

Aggiornamento:

ha speso quasi 1000euro, perchè facevano degli sconti...comunque è quello che gli ho detto anche io, promettono il lavoro solo dopo che si sono assicurati il guadagno...

Aggiornamento 2:

Majesty...ho notato ora la foto, ma fai il modello?mi sapresti dire qualcosa in più su come funzionano questa specie di aganzie?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dubito fortemente che gli diano 200 euro per una presentazione durante un corso....solo per sapere,quanto ha sborsato?2000 3000 euro?digli che li ha buttati via,un'agenzia seria non ti chiede nessun corso,se gli piaci t fanno lavorare senza spendere un solo euro.

Si,hai notato bene.Sto con un'agenzia ma presto la cambierò perchè ho avuto una serie di problemi,ma in questo momento ho un contratto in showroom per Calvin Klein Jeans a Milano.

Ti parlo per esperienza,in giovane età pure io ho fatto qualche errore,tipo rivolgermi ad un'agenzia che prometteva lavoro solo dopo aver frequentato corsi a pagamento (e ci ho lasciato quasi 3000 euro...) e che poi invece non procurano casting.

Durante questi corsi è possibile che facciano partecipare a piccole sfilate o eventi,ma sono del tutto formative,non certo per far guadagnare soldi ai diplomandi (di solito rilasciano un diplomino con cui pulirtici il...... che se non è rilasciato dalla Federmodelli ha valenza ZERO).

200 euro per fare la statuina durante un corso mi sembra poco probabile,non avrebbe senso scalarli dal corso,massimo dicono "non diamo niente ma ti facciamo pagare 200 euro in meno come presenza...." che cmq mi risulta ancora meno probabile.

Ormai la frittata è fatta,sperando che non abbia firmato nulla che lo vincola a livello di immagine,ovvero esclusive o altre robe,può lasciar perdere quest'agenzia e rivolgersi a una che non chiede nulla.Se ha un book gira con quello e lascia composite in giro,se piace lo contattano senza chiedere soldi,ma solo disponibilità per eventuali casting.

Per chi sta iniziando potrebbe essere conveniente anche "sfruttare" più di un'agenzia,tipo 3 o 4 che procurano casting..poi vedendo con chi si trova meglio ne sceglie una definitiva.Ma ti avviso che Roma non è la città più adatta per la moda,bensì per spettacolo e televisione...se vuole lavorare nella moda l'unico posto è Milano.

Però vedo che tu non sei contentissima di quello che sta facendo...non è che ti opponi a priori per la strada che vuole intraprendere?

• 7 anni fa

Dai uno sguardo a questo blog specializzato in moda e spettacolo perché trovi la lista delle migliori e affidabili agenzie di moda:

http://agenziemoda.blogspot.it/p/agenzie-di-moda-s...

• 1 decennio fa

200 euro mah???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.