xXx
Lv 5
xXx ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Camicia con body....?

Ho acquistato una camicia con allacciatura a body. La taglia va bene, però la prima volta che l'ho indossata mi sono resa conto che il body è un po' troppo corto, il che mi costringe o a tenerlo slacciato (con il rischio che esca dai pantaloni ogni volta) o a limitarmi nei movimenti.

Esiste in commercio una sorta di "prolunga" per il body? altrimenti, portandolo da una sarta, può risolvere in qualche modo il problema? Mi scoccerebbe parecchio buttare la camicia, è nuova...

Aggiornamento:

Ele: è quello il problema: sono andata in merceria e i prolungamenti esistono solo coi gancetti tipo reggiseno. La camicia però ha i bottoncini apressione, e quelli finora io non li ho trovati. Mi illudevo che magari era il negozio dove sono andata io a non essere fornito..

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ma quale sarta e sarta...

tesoro il body si allaccia con gli occhielli come un reggiseno?

te lo chiedo perchè anche io ho un paio di camicie così.

se ha l'allacciatura così e non con i bottoni, se vai in merceria esistono delle "prolunghe" per i reggiseni che sono elastiche e lunghe circa 5 cm, le prendi con occhiello doppio (quelli fatti per i reggiseni a fascia larga per intenderci) e lo attacchi a una parte del body e con l'altra parte lo allacci come se fosse l'allacciatura normale.

sono cose fatte apposta per le donne un po' più larghe di giro petto o con seno abbondante, che appunto non riescono a trovare reggiseni giusti.

se il body ha quel tipo di allacciatura, con una spesa di 2 euro circa te la cavi.

anche perchè dubito che una sarta possa fare qualcosa, visto che la camicia è già fatta così.

------------------

bottoni a pressione....

chiedo a quella gran donna di mia mamma e ti faccio sapere.

sicuramente qualcosa si può fare, bisogna ragionarci su un attimo.

• 1 decennio fa

Non ci sono prolunghe ma se lo porti alla sarta saprà aggungere semplicemente un pezzetto di stoffa e cucirlo

• 1 decennio fa

si, la sarta può aggiungere del tessuto e spostare i bottoni!

Ciao!

• 1 decennio fa

Ti quoto e metto la stellina per far girare la domanda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn penso ci siano delle prolunghe..xo potresti portarlo da una sarta, cm hai detto tu, e chiederle se può togliere la parte di body "corta" e al posto di qst metterne 1 un pò più grande!!

• Amiens
    Lv 5
    1 decennio fa

Prova a portarla da una sarta... Non è un lavoro difficile, sicuramente riesce ad allungartelo...

• 1 decennio fa

Si, questo è possibile. Devi però portarlo da una sarta e fartelo allungare, è molto semplice, non costa neanche tanto!

• 1 decennio fa

Secondo me hai ragione, l'unico modo è portarla da una sarta...

Di sicuro saprà aiutarti.

Purtroppo non credo che esistano prolunghe...

Buona fortuna =)

• 1 decennio fa

SI la sarta puo' aggiungere un pezzo di stoffa se gliela porti (giustamente deve essere una brava sarta e capace di farlo)

ciao

• 1 decennio fa

non c sono prolunghe...l'unica cosa da fare è togliere la parte del body e lasciarla come camicia normale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.