la mia chitarra si scorda sempre ...?

Ho una ibanez 370 dx con il ponte floyd rose da quasi 2 mesi e oggi stavo provando ad accordarla . Pero dopo un po di tempo che suono si scorda ,allora la riaccordo e si scorda di nuovo , come mai ????

Poi volevo sapere a che servono le chiavette sulla paletta se , per accordare una chitarra col floyd rose si usano quelle rotelline vicino ai pick up?

Aggiornamento:

per cavaliere irlandese: mi puoi dare il tuo contatto di msn cosi parliamo per bene e ti spiego il mio problema?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quella cosa che vedi vicino alla paletta è un blocca corde..una volta accordata la chitarra per bene usando le chiavette sulla paletta..devi avvitare quelle tre viti..poi passi ad accordare come rifinitura sul ponte..mi raccomando fai attenzione a non rovinare la filettatura del blocca cordee..se così non va..cerco di spiegarti come sistemare il ponte per un accordature duratura.

• L'accordatura cede molto più facilmente se utilizzi parecchio il ponte,soltanto che tu non hai precisato che uso ne fai.Se invece lo usi poco e niente non è normale che si scordi così facilmente la chitarra!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.