Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

CIAO A TUTTI E' IMPORTANTISSIMO POTRESTE STELLINARE PLEASE?

Ciao a tutti answeriani. Volevo chiedervi: siccome io nn ho preso ancora il patentino e nn ho voglia di farlo, potrei guidare scooter elettrici, ad esempio il Vectrix VX-2 ? (eccolo):

http://www.youtube.com/watch?v=uHQayd0qqic

Youtube thumbnail

&hl=it

Please aiutatemi e chi nn mi sa rispondere già mi aiuta stellinando.

Ciao.

Aggiornamento:

Se posso guidare scooter o moto elettriche, potreste dirmi QUALI?

10 PUNTI.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le e-bike che non superano gli 0.25 kW di potenza e offrono assistenza alla pedalata solo fino a 25 km/h vanno targate come normali biciclette; possono essere guidate senza patente a partire dai 16 anni o con la patente del ciclomotore da 14 anni.

Le e-bike con una potenza superiore a 0.25 kW o velocità assistita superiore a 25 km/h sono equiparate ad un ciclomotore e necessitano la corrispondente targa e patente (M). Gli scooter elettrici sono equivalenti a quelli con motore termico limitati a 45 km/h

(A1 limitata a 45 km/h). Per le moto è necessaria, a dipendenza della potenza, la A1 oppure la A (25kW).

Il casco è obbligatorio per gli scooter e le moto ma non per tutte le e-bike né per i ciclomotori con velocità fino a 20 km/h, per i quali consigliamo tuttavia l’uso del casco da bicicletta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sò... ma di sicuro non puoi dire di saper guidare e poi camminare sulla sinistra... ci vuole un minimo di conoscenza della strada.

• 1 decennio fa

nn puoi guidarlo, prendi il patentino, che per strada c'è già abbastanza gente incapace che nn sa i segnali

• 1 decennio fa

a a a

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ti stellino xk sei sc.emo

• 1 decennio fa

la bici elettrica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.