Tavoletta Grafica e precisione?

Da tempo ho il desiderio di acquistare una tavoletta grafica, mi piace il fotoritocco e in particolare il lavoro sui dettagli pixel to pixel.... in parole povere mi pongo la seguente domanda : lavorando con uno zoom molto grande, sono realmente facilitato dall'uso di una tavoletta grafica e riesco a mantenere la precisione del mouse anche "nell'infinitamente" piccolo? il movimento da farsi con il pennino, ad esempio per tracciare un bordo, è sempre equivalente allo zoom corrispondente sullo schermo ? in parole povere..lo zoom schermo equivale allo zomm della tavoletta in modo direttamente proporzionale ?

1 risposta

Classificazione
  • FaSte
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se devi fare disegni tipo a mano libera allora ok la tavoletta grafica. Io uso photoshop da alcuni anni e mi sono trovata ad usare la tavoletta grafica in un'azienda di abbigliamento, come stilista e progettista moda. Bhè non è facile, bisogna prenderci la mano.

Se si tratta di grafica e fotoritocco direi che non è il caso di usare la tavoletta.

E' tutto =, cambia soltanto il muose e il puntatore. Dove tocchi con la penna sulla tavoletta applichi il comando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.