Gingling ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Che cosa posso fare per una cocorita che ho trovato sul davanzale del mio balcone?

La lascio di nuovo libera ? E per stasera cosa può mangiare?

Aggiornamento:

x ida : no, è di un altro colore.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente non lasciarla perchè morirà! Aiutala è fattibile credimi, fatti dare una mano da chi è un po' più pratico, se sei sola cerca di non lasciarla scappare e dagli da bere in una ciotolina e da mangiare un biscottino sbriciolato(di quelli secchi semplici tipo ai cereali...) se non hai cibo apposta. vanno bene anche pezzi di mela.Si riprenderà un po'! poi c'è la parte più difficile se non è abituata all'uomo perchè cercherà di scappare:fatti aiutare per portarla da qualcuno attrezzato per tenerla o per metterla in una gabbietta o voliera se decidi di tenerla. Credimi basta poco e l'aiuterai, se non vuoi tenerla, dalla a qualcuno! ciao.fammi sapere poi come sarà andata.

• 1 decennio fa

ciao, assolutamente non lasciarla volare libera di nuovo, perchè tanto morirà da sola, non si trova da mangiare e poi non è in grado di volare..ti consiglio di comprare una gabbietta, per stasera se non hai il mangime ti cosiglio di mettergli anche un pezzetto di mela, io c'è le ho e mangiano la mela con piacere, domani poi comprerai il mangime!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

NO ASSOLUTAMENTE nn la dv liberare xkèè scappata da qlk......quindi nn ha l istinto di sopravvivenza.....prendila..sara abitauta a l uomo.....dagli o un frutto o dei biscotti e dell acqua.....s riprendera.....poi dnm comprearai il suo mangiare apposta e la voleliera o la gabbia se decisi di tenerlo............senno dallo a lqlk ke sai ke lo tratti beniximo ok?.....ciaooo........

• 1 decennio fa

Non lasciarla libera, è sicuramente fuggita a qualcuno e non è abituata a sopravvivere in libertà, potrebbe anche finire in bocca ad un gatto.

Se non puoi tenerla tu, chiedi in giro o metti un cartello sul suo ritrovamento, magari il proprietario si starà disperando per ritrovarla!

Intanto dovresti metterla in una gabbia con i semi per pappagallini ondulati e acqua. Sono animali molto socievoli, spero che te ne prenderai cura, oppure, se non ritrovi il proprietario, regalala a qualcuno che può tenerla! Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Chiedi se e' sfuggita di gabbia al vicinato . Se nessuno risponde si , la puoi tenere , dagli mangime apposito per ondulati , meglio acquistarlo dai negozi specializzati che al supermercato.

• Anonimo
    1 decennio fa

...magari è quella che è scappata a me!!!! no,dai...impossibile! non liberarla, o sarà lei la cena di qualche gatto!! Se non puoi tenerla portala in un negozio di animali, magari chiedi in giro se è scappata a qualcuno.

• 1 decennio fa

ciao, la mia carissima cocorite è volata via ieri sera, è verde chiara(femmina), se quella che tu a hai trovato sul davanzale del balcone corrisponde alla descrizione sarebbe una coincidenza incredibile... cmq io ci spero che sia lei solo perchè vorrei che non le succeda niente di male, e vorrei che stesse in buone mani...ho pianto tanto per la mia Niki.. Ti prego rispondimi se corrisponde un pò la descrizione.

• 1 decennio fa

libera no, sicuramente è scappata a qualcuno un pò maldestro, e in ogni caso non sono uccelli che in cattività sopravvivrebbero non sono autoctoni del suolo italiano,

per stasera l ideale sarebbe una bella gabbietta magari coprila con un panno per farla tranquillizzare, per il cibo stasera puoi anche non dargli nulla domani vai in un negozio specializzato e gli compri quello adatto l importante è l acqua!!

deve bere è essenziale...

Fonte/i: allevo cocorite da 10 anni
  • Anonimo
    1 decennio fa

insegnagli qualche parolaccia.. e se non le impara buttala. ma che ce fai co na cocorita!? animali inutili. ma come ha fatto ad arrivare al tuo balcone??? vivi in brasile?

• 1 decennio fa

io consiglio di farla al forno, è squisita!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.