Architettura??????????????????

salve ....devo progettare una sala esposizione......mi sapreste dire cosa potrei inserire all'interno??

Aggiornamento:

nella sala verrà esposto un po di tutto..... nulla di specifico....magari fotografie....quadri..... sculture.....un po di tutto :/

Aggiornamento 2:

beh devo progettare una sala nella quale si faranno mostre di tutti i tipi, dato che ha a che vedere con studenti universitari e saranno loro a fare queste mostre, quindi come ben capite ci sarà un po di tutto.....solo che non so come dividere uno spazio di 9m x 20m ......o meglio più che dividerlo vorrei capire cosa ci va dentro....google non mi aiuta :,(

Aggiornamento 3:

WOW giorgio sei stato grandiosoooooooooooo!!!!! grazie mille ..... grazie grazie grazieeeeeeee ^^

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anzitutto è importante l'illuminazione... se hai delle finestre o delle luci artificiali.

E' una cosa della quale devi tener conto...

Una soluzione per l'open-space sono i pannelli mobili... sui quali ci puoi attaccare la foto (ad esempio) creando un percorso obbligato per il visitatore... O comunque possono fare da separè.

Oppure se hai delle statue (che poi dipende se son statue che si poggiano per terra o piccole opere da mettere nelle teche) i pannelli li ritiri e sfrutti tutto l'open space.

L'importante è scandire gli spazi e disporre gli oggetti da esporre con un criterio... magari usando eventuali "oggetti" ingombranti come divisori di spazio.

Potresti valutare di mettere una seduta al centro della sala o due sedute che dividano lo spazio nel senso longitudinale.

Vista la dimensione del locale potresti pensare di adattarla anche a sala-proiezione...comunque senza perdere la versatilità dell'open-space...

Se non c'è una mostra permanente, non ti conviene studiare un'attrezzatura poco flessibile... Conviene pensare un allestimento (anche molto semplice) per ogni mostra... altrimenti sei troppo vincolata.

Saluti

Fonte/i: Questi son consigli dati un pò così.... Senza sapere qualcosina in più non è che ti si possa dire tanto.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non specifichi cosa devi esporre...è un pò difficile andare a tentativi!!

• Spip
    Lv 5
    1 decennio fa

Potresti essere più precisa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.