Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

insetti nel terreno...?

Ciao a tutti, ho da poco un bonsai ginseng. Lo tengo in un posto con molta luce dove non batte il sole. Innaffio il terreno e nebulizzo le foglie ogni sera. Mi sono accorto

che nel terreno sono presenti (non sempre si vedono) dei piccolissimi

insetti in larga parte bianchi (di qualche millimetro). Nel fogliame mi sembra sia tutto apposto, apparte qualche foglia annerita.

Questi insetti sono parassiti? Nel caso lo siano sapreste dirmi che insetticida devo usare contro questi insetti (o cosa

devo fare per farli sparire)?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ho esperienze di coltivanzioned ginseng, ma gli insetti nel vaso possono essere dannosi.

Esistono insetticidi "sistemici" che vengono assorbiti dalla pianta e la rendono "velenosa" x gli insetti. Tra questi ho usato il confidor

http://www.google.it/search?hl=it&q=confidor&btnG=...

FAI Attenzione al dosaggio, alla diluizione e alle indicazioni di sicurezza del produttore. Si trova grossi garden o nei consorzi agrari (in questi ultimi stai attento xchè possono proporti cose molto tossiche).

hola

• 1 decennio fa

occio sono insetti distruttivi prendi un'insetticida!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

possono essere dei parassiti chiamati maggiolini che oltretutto piano piano mangiano le radici,e sono molto distruttivi ti consiglio di prendere un insetticida in polvere...munisciti di guanti e mascherina perche' e' molto forte e nocivo per gli animali...cmq chiedi consiglio nel negozio dove andrai! ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.