susyna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

aiuto sono bulimica!?

qualcuno di voi ne è uscito o conose qualcuno k ce l'ha fatta?

raccontatemi le vostre storie e contttatemi x e-mail

vi prego sono disperata nn so come uscirne! aiuto!

Aggiornamento:

non ce la faccio a parlarne kon i miei nn ankora...ne ho parlato kon alcuni amici e kon il mio ragazzo, il problema è k tutti mi dikono di smetterla, che è facile basta smettere di vomitare e tornerò sana, ma ki sa di kosa parlo sa anke k nn è così, il mio fisiko tornerà sano ma nn la mia mente, continuerò ad essere ossessionata dal cibo, devo trovare 1 modo d porre fine a qst ossessione, solo allora inizierò a guarire!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nei giorni infelici in cui mi stavo avviando incosciente lungo la strada dell'anoressia satvo leggendo un libro della scrittrice sudamericana marcella serrano in cui una delel protagoniste iniziava a dimagrire così, masticando e sputando.

mi era sembrata un'idea così bella.

potevo sentire il sapore del cibo e non assimilarlo.

e ogni tanto lo facevo. era un modo per mangiare senza sensi di colpa, ma anche per far sparire bocconi che gli altri credevano di avermi visto mangiare. a tavola con i miei ero capace di conservare il cibo masticato finchè nessuno mi vedeva e poi alzarmi con una scusa e sputarlo. oppure decidevo che potavo concedermi un biscotti e poi...non lo mandavo giù...

ricordo una pizza. una pizza intera. con verdure, prosciutto e salsiccia. masticata e sputata. me l'avevano presa i miei nonni una sera che ero da loro ed erano dovuti uscire lasciandomi a cena da sola. bella cena. sputata tutta nel water.

e ricordo un pranzo di ferragosto in campagna da amici. tutto il pranzo, un bellissimo buffet, masticato e sputato dietro le piante, nell'erba.

un solo commento. facevo schifo.

un altro commento. nei mesi scorsi si sono state una merendina, un grissino, una forchettata di ravioli. tutti masticati e finiti nella pattumiera.

quando me ne accorgo cerco di frenarmi, ma sapete tutte quanto la follia sia inarrestabile certe volte.

X adesso mi stanno aiutando delle mie amiche a farmi capire che è tutto sbagliato. Xk da sola non ce l'avrei mai fatta,...

Ho 18 anni....

• FLY
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho sofferto di disturbi alimentari, la mia era fame compulsiva, ma non vomitavo...ma in giro di pochi mesi mettevo su anche 26 kili....da paura guarda. la cosa positiva che ogni volta li riperdo perchè sono magra di costituzione, ma ce l'ho fatta sempre da sola, senza medici e amici

• 1 decennio fa

Ogni giorno fai una domanda simile,è evidente ke hai paura,ma cm tt t diciamo sempre,dev dirlo ai tuoi,vedrai ke t aiuteranno e grazie all'appoggio d un bravo medico guarirai..vedrai..

abbi coraggio,i tuoi t voglion bene!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.