promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Confusione cosmica.......?

Davanti a tutte queste filosofie, dall'assertività del materialismo al relativismo cosmico del solipsismo, che sembrano tutte vere, come fate a credere in quello che credete? Io sono molto confuso e a volte dubito anche della realtà delle cose e che io esista veramente... Ultimamente ho letto un po' di pagine di "Della certezza" di WIttgenstein, mi ha messo angoscia perchè, effettivamente ,come possiamo essere certi che questa è la nostra mano oppure no?

Aggiornamento:

Padrona: sto già messo male così, manca solamente di "decostruire i blocchi della realtà" ed impazzisco del tutto...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

C'è confusione nell'Evento mentale del tuo essere. Questo perchè non hai saputo fermarti per un attimo.

Fermati un momento e guarda prima in te stesso. Solo allora potrai credere a qualcosa.

Nel tuo corpo e nella tua mente hai inserito il tuo ego, il mondo con tutti i suoi elementi e l'immaginazione come catalizzatore. Il risultato è una trasformazione alchemica.

Sarebbe saggio poter mandare in frantumi l'apparenza ordinaria, creando nuove strutture essenziali. Non si tratterebbe di visualizzazioni creative nel senso generalmente usato, ma la decostruzione dei blocchi di realtà per la ricostruzione di altri alternativi.

Sarebbe bello poter riconoscere la nostra intima, intrinseca natura primordiale sotto tutte le apparenze.

Quando la vera natura di ogni cosa verrà rivelata, anche il più insignficante momento acquisterà un'estrema bellezza che scuoterà la mente.

In questo modo, non ci sarà più nulla di ordinario nella vita e la confusione che trovi guardando te stesso andrà lentamente a perdersi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.