Cobain ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

perche nonostante il frontiline i miei gatti hanno le pulci?10 punti?

gli ho messo il frontiline a polvere ma vedo che hanno ancora pulci, io i miei gatti le tengo nel balcone e salgono nel tetto di tutto il vicinato, e per questo? ci sono altri gatti che salgano sui tetti di dove ci sono i miei gatti..

che frontiline devo usare? e se entrano dentro casa o su di me che devo fare?

per favore risp prima che mi salgano a dosso!!!!!!

io ho il terrore delle pulci!!!!!!!

ho provato a spruzzare il dtt in terrazza ma nn fa nessun effetto... un po si ....

Aggiornamento:

allora mi dovete dare dei consigli per le pulci in casa perche io ho paura se da qualche parte ci sono pulci che io nn me ne sia accorta!!

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

x eliminare del tt le pulci le zekke e altri parassiti comprese le uova e le larve devi usare frontline combo... quello a pipette... ha un'efficacia superiore al normale frontline e dura di più... mentre x la casa esistono in vendita nei negozi di animali prodotti adatti x prevenire ed eliminare pulci e zekke. costa al massimo dieci euro

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto 100% federica!!!!

lo stronghold è il migliore....

• 1 decennio fa

é probabile che si sia verificata una "resistenza" delle pulci al prodotto. conviene cambiare prodotto, e ce ne sono diversi in commercio per i gatti.

Ciao

• 1 decennio fa

allora intanto il frontiline in polvere nn fa niente e na grossa cavolata.. ascoltami che io sn tata invasa di pulci e zecche e ho dovuto fare questo:

intanto portare il gatto a lavare immediatamente e fargli fare il lavaggio antiparassitario lo terranno mezz ora o un ora bagnato cn un antiparassitario.. e se ne vanno tutte le pulci e zecche nell arco delle 24 ora! dopo di che il frontiline a pipette solo per gatti.. una volta al mese..

poi per la casa.intanto la prima cosa da fare per ora che il gatto fa entra ed esci passare l aspirapolvere.. dappertutto oltre tutto vendono sempre dal veterinaio un prodotto per pulire e disifettare antipulci e zecche e nel terrazzo usare la creolina.. un disiffettante che fa na puzza assurda pero ammazza tutto!! su te nn posso salire perché le pulci tendono ad andare dove e pelo e quindi al caldo.. pero saltano..

purtroppo !! quindi io ho dovuto obbligatoriamente fare chiamare uno e mi hanno fatto la disinfestazione costo € 130, 00 in tutta la casa cn delle bombolette a gas .. mettono al centro di ogni stanza della casa chiudono la casa e dopo 24 ora puoi entrare e sicuro al 100% che nn ce niente.. perché vedi che si posso intanare nei tappeti.. nei cuscini.. nelle sedie.. divani... tende.. io ne so qualcosa!! io ti consiglio quello che ho fatto io!! per la casa pche mia madre e na maniaca della casa!!

Fonte/i: le mie fonti sn tre gatti due maschio e una femmina e sn i maschi che tendono ad uscire andarsene fuori e poi ritornare il mio esce e va fuori insieme hai gatti!! che ci sn li.. oltre tutto se gli hai l antiparassitario anche se sta a contatto cn gli altri gatti e protetto per un mese intero io lo faccio infatti ogni mese.. avendo tre gatti e di cui due escono sempre...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io uso il frontline combo da 3 anni sul mio gatto...e ha sempre funzionato bene ...qnd lo trovai aveva le pulci e appena gli misi una pipetta d frontline le pulci sparirono...adesso lo metto regolarmente e il mio gatto nn ha + avuto problemi ...

• serena
    Lv 6
    1 decennio fa

credo che devi disinfettare la tua casa, esistono in commercio delle bombolette che apri ed esce un vapore, devi usciere da casa subito aspettare 4 ore circa, poi rientri apri tutte le finestre e vai dormire in un altra casa, il giorno dopo è tutto finito, ciao

• 1 decennio fa

Ho avuto lo stesso problema con i miei cani e i miei gatti, anzi quest' ultimi sono risultati allergici, poi un mio amico mi ha detto che le pulci sono assuefatte dal frontline e quindi non muoiono più, mi trovo molto bene con BAYER ADVANTAGE 80 per gatti, sono fialette monodose, si comprano in base al peso e vanno messe ogni 40 giorni.

• 1 decennio fa

Ciao!

anche io in passato ho usato il frontline... e non ha funzionato molto bene...

adesso uso Stronghold, se hai tanti gatti puoi prendere la soluzione per cani di taglia grossa, fare la divisione e con una fialetta per cani grossi puoi darne la dose giusta per 5 gatti (fino ai 7kg)

In ogni caso se lo metti ai gatti non dovresti trovarti pulci in giro per casa... io avevo messo l'antipulci alle due gatte che avevano i cuccioli ed erano protetti anche loro!!!

Se vuoi risparmiare compra lo Stronghold per cani grandi e fai la divisione della fialetta per 5 gatti.

eccoti le dosi:

Con una pipetta da 240 mg di principio attivo in 2 ml di prodotto (fialetta per cani grandi) posso ottenere 5 pipette da 45 mg di principio attivo e quindi da 0,4 ml circa.

Per concludere io posso comprare una confezione per cani grandi (240 mg di principio attivo in una pipetta da 2 ml.) e con questa sistemo 5 gatti che pesano dai 2,5 kg ai 7 kg!

Poi ti basta spendere uno o due euro extra per la siringa che ti serve per fare le dosi giuste, ma il risparmio è notevole e anche la qualità dell'antipulci!!!

Stronghold lo trovi in farmacia, se non lo hanno lo prenoti la mattina e al pomeriggio è già arrivato!

Questo antipulci uccide anche gli acari delle orecchie, che a noi umani non fanno niente, ma ai mici danno un sacco di fastidio e si grattano così tanto le orecchie che poi gli esce il sangue...

Per vedere se hanno questi acari nelle orecchie ti basta guardare se nelle orecchie hanno del cerume scuro, quasi nero. Se usi lo stronghold dopo due mesi noti già che questo cerume sparisce!!!

Spero di esserti stata di aiuto!

Tante coccole ai tuoi mici!

Fonte/i: Esperienza personale: 3 gatte femmine e uno maschio! lacasadeglianimali.myblog.it (qui ci sono le loro foto!!!)
  • Anonimo
    1 decennio fa

Disinfestazione totale.

• Anonimo
    1 decennio fa

perche' chi ha prodotto il frontline ha deciso di rubarci i soldi. il mio cane ha lo stesso problema. dovremmo evitare tutti di acquistare un prodotto cosi' scadente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.