Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

avro un fungo ai piedi??????????? che schifo aiuto?

ragazzi sono preoccupata.....ultimamente i miei piedi sono un disastro...parlo dei talloni della pianta dei piedi....ho dei tagli che si stanno moltiplicando,tagli che si creano da soli...adesso mi fa anche un po male appoggiare i piedi per terra e camminare! ho solo 21 anni sono giovane!!! e non camino molto scalsa che cosa potra mai essere?????? e anche brutto da vedere sembrano dei taglietti con pelle morta e secchissima! i talloni e la pianta dei piedi fa anche molto prurito!!!! ho paura che sia un fungo ma le mie unghie stanno bene! non ho problemi con le mie unghie aiuto cosa potra essere???? mi consigliate una crema da mettere???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao ladykiller! allora, i tagli sono dovuti all'eccessiva sudorazione del piede che poi asciugandosi velocemente forma dei taglietti. Se non accusi pruriti o cose del genere basta solo che li metti in una bacinella di acqua calda con del sale tre volte la settimana e poi prima di andare a letto la sera gli metti un bel po di crema idratante! Ho 16 anni di nuoto alle spalle e ti assicuro che ne ho passate di tutti i colori! in caso fa una visita dal dermatologo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti ho mandato un messaggio di posta: se non è un fungo basta una crema idratante (ce n'è anche una apposta per i talloni screpolati)...altrimenti è un fungo e bisogna capire quale.

• Anonimo
    1 decennio fa

vai da un mediko, usa kreme idratanti, il problema è proprio ke nn dovresti stare sempre kn le scarpe, kammina un po scalza, ma ti passerà sikuramente, ora inizia l'estate, finisce la scuola, vai al mare e vedrai ke i tuoi piedi torneranno sani. kiedi al farmacista kosì ti risparmi di annà dal mediko. ciau XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.