siffre93 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Piante rampicanti!!!?

Mi consigliate dell piante rampicanti ke diventano grandi e con le foglie grandi...mi servono per farle arrampicare nella rete del recinto di casa se è possibile mettete il link delle foto...grazie 10 punti al migliore

7 risposte

Classificazione
  • Gihava
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- VITE AMERICANA(parthenocissus tricuspidata) cresce rapidamente e rigogliosa,

- rincospermum ,altra pianta meravigliosa rampicante

per vederle vai su google immagini ,li' c sono tantissime foto cosi' puoi scegliere !!! personalmente io adoro il Rincospermum ,credimi crea una siepe fantastica !!! ciao

• 1 decennio fa

Io credo che la pianta rampicante che fa al caso tuo è l' edera. Anche perché è quella che non bisogno di tanta cura e manutenzione e che si adatta a qualsiasi clima. Ciao Ciao.....

• 1 decennio fa

La vite americana come ti hanno detto è molto spettacolare, cambia colore con le stagioni, ha foglie molto grandi e fa prestissimo a ricoprire qualunque parete.

Personalmente ti sconsiglio il gelsomino (Rincospermum)perchè ha un odore fastidioso e non lo soppporto.

Potresti anche piantare qualche campanula rampicante che spunterebbe in mezzo alle foglie e darebbe un tocco di colore quando la vite è verde.

Ne esistono di tanti colori, quelle blu (sono grandi e belle) sono fantastiche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE VITE AMERICANA.

verde d'estate e rossa d'autunno....guarda il link! ciao

http://i23.ebayimg.com/05/i/001/25/bf/0e25_1.JPG

• 1 decennio fa

Il Rincospermo fa sempre la sua figura: d' Estate sarà ricoperto di fiorellini bianchi e d' Inverno resisterà benissimo senza perdere neppure una foglia.

Fonte/i: Ho un giardino e una cancellata ricoperta dal Rincospermo.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'EDERA

è una pianta rampicante con le foglie anche enormi, e che è sempre verde.

rubane dei pezzetti da qualche muro bello tappezzato, ripiantala, e crescerà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.