? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Questa devo raccontarvela...?

allora...

prima di tutto... buon giorno a tutti!!!!

ecco cosa è successo ieri sera...

i miei hooligans di 6 e 2 anni due sere fa si erano messi a giocare nella cameretta del maggiore con le costruzioni (quelle grandi avete presente?) poi è arrivata ora di cena e ho detto loro di riordinare la camera ma dopo soli 2 minuti sono arrivati a mangiare, così insospettita sono andata a controllare ed effettivamente non c'erano giocattoli in giro! cosa molto strana ma lascio stare.

ieri sera erano ancora nella cameretta del maggiore che giocavano con le macchinine (e ne hanno un fustino della dash pieno!!!!) e come la sera prima li chiamo per mangiare dicendo di riordinare i giocattoli.

ma esattamente come il giorno precedente arrivano dopo neanche 2 minuti. allora sono andata nella camera e non ho trovato niente in giro... però ho alzato un po' il copriletto e ho trovato il loro nascondiglio!

c'erano tanti ma tanti di quei giocattoli e tutti sotto il letto!

ho chiamato i bambini e la giustificazione: 'bhè mamily (mi chiamano così) anche tu hai detto al papily che non volevi riordinare i cassetti perchè tanto se il disordine non si vede non è un problema gigante! così io li ho messi tutti sotto il letto. li non li vedi se non alzi il lenzuolo.'

vi assicuro che non sapevo che cosa rispondere. in effetti il ragionamento non faceva una piega.

i vostri come riordinano?

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

è incredibile come i bambini riescano a fregarci!!! Cmq la mia bimba ha 20 mesi e non riesco ancora a farle capire che deve riordinare... all'asilo lo fa, qui no, tanto ci pensa la mamma.... dovrei fare la faccia dura e insegnarle a mettere a posto già da subito!!! ihih...cmq complimenti stai tirando su dei bimbi furbetti (meglio furbetti che scemotti!)

• Anonimo
    1 decennio fa

Caspiterina! Ti hanno messa a tacere per bene!

Hooligans 1- Mamily 0

Fonte/i: la mia ha 18 mesi... è ancora presto per inculcarle il concetto :-(
  • 1 decennio fa

che furbi!!!

la mia ancora non riodina è piccola...ma a che età potrebbe iniziare??

• 1 decennio fa

riordinare?

Ignora completamente il significato della parola!

Ha 17 mesi e io, previdente, cerco di farlo 'giocare' a riordinare, ma credo abbia proprio il rifiuto perchè quando gli dico 'dai, giochiamo e rimettere tutti i giochi nel cesto!', lui, mi guarda, aspetta che io metta qualche gioco nel cesto e sistematicamente si avvicina per fare il gioco inverso!

grrrrrr!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che spettacolo le tue pesti, veramente buffi, certe volte si dovrebbe sgridarli di brutto, ma danno delle spiegazioni che ci smontano. Quando fa comodo loro hanno un udito finissimo (anzi hanno i sonar al posto delle orecchie), quando invece non gli fa comodo sono sordi, anche Samuele è così.

Il mio riordina sotto minaccia, del tipo se non riordini non si va la mare, non si va dai nonni oppure non vai a giocare dai vicini ecco solo così ottengo qualcosa.

• 1 decennio fa

io piccolo di 3 anni e mezzo deve ancora cominciare... il medio di 12 anni trova ogni nascondiglio pur di non farlo (la scorsa settimana ho trovato in un cassetto della libreria della sua stanza: carte di merendine, 2 bucce di banana, 4 paia di calzini sporchi e 2 di mutande: puoi immaginare che giramento di p@lle mi è venuto! il più grande di 19, che è nella fase "mi cambio 4 volte al giorno anche se non devo uscire" ha deciso di fare una montagna di vestiti sull'altro letto della sua camera (quello dove non dorme), ed io ho deciso di toglierglielo (lo farò questo fine settimana mentre non c'è così quando torna si troverà i panni dove dorme da riordinare per forza!)

• 1 decennio fa

Che meraviglia!! ahah

Vedi quando dicono che con i bambini non si può sgarrare ma essere sempre coerenti!!! Comunque sono stati bellissimi.....

I miei sono ancora piccoli per riordinare, ma penso che sarà dura.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh buongiorno a te.

Troppo forti i tuoi figli!!! Il mio è ancora piccolo, non parla neanche, ma da quanto sto apprendendo da voi mamme con più esperienza è davvero scioccante quello che ascoltano e poi ripetono i bambini!

• 1 decennio fa

eh si non fa una piega.. i tuoi figli sono dei grandi!!

• 1 decennio fa

Hahaha

i miei figi riordinano proprio nello stesso modo,sl k è stato mio figlio maggiore a insegnarglielo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.