? ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

come deve essere una lenza da pesca da lago...per carpe?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

leggi qua:

http://www.pescareonline.it/archivio/2007_campioni...

ma cosa in pratica vuoi sapere? la lunghezza del fondo? il tipo di esca? la pastura? facci capire meglio!

• 1 decennio fa

deve essere piuttosto robusta (le carpe sono molto forti) e il galleggiante deve essere regolato in modo che l' esca poggi sul fondo, quindi la distanza tra piombo e galleggiante deve essere determinata sul posto. Anche la canna deve essere robusta. Bisogna pasturare con granturco bollito e come esca si puo' usare il mais dolce infilato a collanina ed eventualmente qualche lombrico se ne trovi sul posto. Ma i pescatori agonistici usano polente speciali impastate con uovo e altri ingredienti che tengono segreti.

Fonte/i: Riviste di pesca e (poca) esperienza pratica (presa carpa di 3 chili e mezzo col mais dolce)
  • 1 decennio fa

Le carpe non le ho mai pescate.

Puoi fare una lenza con galleggiante e piombini, se devi pescare a galla o con una bombarda per pescare a fondo. Avrei bisogno di qualche informazione in più sulle carpe e sulla profondità del lago.

• 1 decennio fa

guarda io so` di mio zio ke le pesca con quei vermini bianchi... ( di cui n ricordo il nome esatto ora) .. e poi a volte ci butta un po` intorno del mais, colorato di rosa, penso abbia qualche essenza dentro... forse alla fragola, ma n ne son sicura..

l`ho visto pescar solo una volta e ho visto ke usava queste cose...

spero di essert stata d`aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.