Dinanzi al "buio". . .è più facile "non vedere" o regalare la "luce"?

Odo gli urli leggeri e strazianti

di chi ha bisogno d’aiuto

Guardo lo sguardo impaurito

di chi ha paura del mondo

Ascolto la voce tremante

di una richiesta reale

Osservo i passi indecisi

di chi non sa dove andare

Non voltarti. . .

. .non chiudere gli occhi

Ascolta la voce. . .

. . .tendi la mano

Dona la luce. . .

. . regala la gioia

Aspira la sofferenza

. .di chi ha il buio nel cuore

(parole sparse. . dedicate a chi vive soffrendo)

. . .-Buona giornata a tutti-. . .

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ..nel buio, la notte, come una ragnatela ti prende e ti inghiotte piano..

    ..manca il respiro,

    un nodo fermo in gola,

    la solitudine che ti sovrasta..

    ..in lontananza scorgi la luna,

    giovane e bella come una sposa..

    ..ma tu, non hai bisogno di quella luce,

    strizzi gli occhi per abituarti al buio dentro di te e

    nasce un sorriso sulle tue labbra

    perchè nei sogni ti sono spuntate ali di cristallo che brillano di luce propria..

    ..incomincia a volare e fa affievolire il pallore dentro e fuori da te..

    .......dolce (?) pomeriggio..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il buio è un salto dentro noi stessi dove il non vedere scuote il nostro animo al più piccolo fruscio...

    Al buio mi sento nudo...dove solo vestito delle mie incertezze riesco veramente a guardare con chiarezza ciò che realmente sono.

    Fonte/i: Chaos
  • Nihal
    Lv 6
    1 decennio fa

    Stupenda....

    Dinnanzi al buio purtroppo è difficile vedere....si cade e tutto sparisce dentro di noi,ma la luce si ritrova ....è un cammino diffcile ma che ci regalerà una luce ancor più luminosa.

    Io credo che si possa regalare luce solo quando la si ha questa luce....

    Un caro saluto ;)

    Nihal

  • 1 decennio fa

    Donami i tuoi occhi,

    perchè attraverso di essi vedrò un mondo migliore

    Regalami un sorriso,

    e mi sentirò meno sola.

    Tendimi la tua mano,

    Afferra la mia e portami in salvo!

    Sussurrami che ce la farò,

    sostienimi perchè le mie gambe non reggeranno ancora per molto!

    La sofferenza è un dolore pensante da portare dentro,

    in due sarà sicuramente un carico più leggero!

    ...

    Hilary

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ..quando ci si abitua all' oscurità, ciò che non si percepisce con gli occhi lo si può percepire dai movimenti..per molti di noi é più semplice "non vedere/non sentire"...per molti é ancora più semplice

    regalarti la "luce", per poi togliertela quando meno lo aspetti..

    bisognerebbe avere occhi di gatto.

    Ho detto.

    Ciao.

  • 1 decennio fa

    non è facile regalare la luce, essere altruisti è una dote che molti di noi non conoscono o la tengono sepolta sotto tanti strati di egoismo..

    anche perché essere altruisti alcune volte diventa un arma a doppio taglio perché molte persone tendono ad aproffitarsene troppo....ben venga chi lo è naturalmente senza secondi fini..

    bella la tua poesia ,bellissime parole

    comunque un po di sano egoismo non è da eliminare ,bisognerebbe avere sempre un equilibrio fra le due cose

    sano egoismo e altruismo ...

    ma le cose perfette non esistono

  • 1 decennio fa

    è più facile non vedere ...

  • Rusty
    Lv 5
    1 decennio fa

    bisogna sempre sforzarsi di regalare la luce,anke quando nn si vede...bella domanda...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    l'ho riletta due volte, mi è piaciuta, bravo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.