promotion image of download ymail app
Promoted

Tonsille grosse e gonfie...?

La mia bimba 2 anni ha le tonsille grossissime gonfie in piu' da un paio di giorni mocio congiuntivite ..e catarro..si sente come respira...Ho l'appuntamento la settimana prox dalla pediatra..

Nel frattempo cosa mi consigliate ...per la tosse qualche sciroppino??? Qualche collirio...

Le tonsille ????

Aggiornamento:

l'ho chiamata per rifissare l'appuntamento a domani..cmq mi dice di farle la soluzione fisiologica e che se le tonsille cmq non le danno fastidio..di nn preoccuparmi..mah!!!

Aggiornamento 2:

Mamma mia !!! Già sono ansiosa mi stanno venendo le paranoie....

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

con le tonsille bisogna un po correre, io ne ho sofferto per anni, mi facevo 4 o 5 tonsilliti l'anno, probabilemente dovrà prendere l'antibiotico. chiedi in farmacia se ti danno qualcosa anche di omopatico in modo che non peggiori, a volte anche il propoli può bastare... le tonsille gonfie danno fastidissimo! dalle cose fredde da mangiare, melone, frutta varia, macedonia, gelato ,ghiacciolim jogurt. controlla la febbre e se arrriva a 38 vola dalla pediatra.

per la tosse o gli dai un espettorante o sempre un omeopatico, se vuoi ti do il nome di uno in gocce ottimo, io me lo porto dietro perchè gli fa passare la tosse in fretta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Prossima settimana????

Cara, chiamala e vai subito, non che sia grave ma cavolo che ti tieni una bimba in quelle condizioni per una settimana???

Sciroppi chiederei in ogni caso alla pediatra.

• 1 decennio fa

guarda secondo me devi dire alla pediatra ke è urgente perché magari dandogli degli sciroppi tu, si complicheranno le cose...nn so se può esserti d' aiuto.. baci ...

• 1 decennio fa

Io non aspetterei la prossima settimana, la tua pediatra dev'essere parente del mio, quindi io mi rivolgo ad uno a pagamento altrimenti sai quante volte mio figlio sarebbe finito in ospedale, non ti voglio spaventare ma se c'è di mezzo uno streptococco bisogna intervenire subito. Ci credo che sei ansiosa, poverina se sta così la tua bimba è normale preoccuparsi un pochino. Chiama la tua pediatra fai la voce grossa oppure piombale in studio tipo uragano e se ha il coraggio di dirti qualcosa, minaccia di denunciarla. Magari è poca cosa ma al telefono non si deve permettere di fare una diagnosi e rimandarti a lungo termine.

Dai un bacino alla tua cucciolina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se non ha febbre alta potrebbe essere allergia... povera stella!

Facci sapere cosa ti dice la pediatra domani... e se ti darà l'antistaminico non preoccuparti, la tua piccoletta dormirà un po' di più, ma starà presto meglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

la tua pediatra merita la depennazione dall' albo dei medici.. con le tonsille grosse e gonfie non si scherza perche' potrebbe esserci uno streptococco di mezzo.. cambia pediatra o porta la piccola al pronto soccorso... stessa cosa con la congiuntivite, non si scherza neppure con quella

• Lulù
    Lv 4
    1 decennio fa

Capisco un raffreddore o un po' di tosse, ma con le tonsille gonfie vai subito dal pediatra. Solo lavaggi con la fisiologica nel frattempo.

• 1 decennio fa

portala a studio.. è obbligata a visitarla, se non si cura bene si complica

• Anonimo
    1 decennio fa

per le tonzille è difficle dare consignli via internet!! comunque per la tosse vai in farmacia ( se puoi porta anche la bimba) lì ti sanno consigliare benissimo!! la mia sorellina usava uno sciroppo per bambini (fatto a posta) che funzionava benissimo e aveva la scatola rosa e bianca!! mi dispiace ma non mi ricordo il nome... comunque te l'ho detto.. la farmacia è la cosa migliore!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.