animale domestico =(?

Ciao a tutti.... il 2 maggio è morto il mio coniglietto Bugs, era cn me da 7 anni..... io ne ho 13... era come un fratello....è morto tra le mie mani dal veterinario.... non pensavo ke potessi soffrire csì tanto per un coniglio... il problema è ke sn passati 20 giorni ma continuo a piangere x lui...... i miei dicono ke devo "elaborare il lutto" ma io nn ci riesco era FONDAMENTALE per me....ormai era come uno di famiglia... non so più ke fare.... sono davvero disperata.....

poi come se nn bastasse ho cambiato casa e mio padre mi ha dtt ke siccome avremo una casa + grande mi vuole comprare un cane.... io fin da piccola desidero un cane, ma a questo punto penso ke gli dirò a mio padre ke nn lo voglio...se sto soffrendo csì tanto x un coniglio, quando morirà il cane cosa farò ? ? ?

vi prego risp. secondo voi è meglio nn adottare animali x ora ? ? ? e come faccio a non pensare al mio piccolo Bugs ? ? ?

02.05.09 è morta una parte di me..... addio........

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    piccolina.. come ti capisco.

    ho 17 anni e anche io da piccola ho passato ciò che hai passato tu.

    anche io avevo degli uccellini ai queli ero affezionata tantissimo.

    mi regalarono una coppia di diamantini quando avevo 9 anni e sono stati i miei primi animali domestici.. ero così fiera di loro.

    col passare del tempo ho fatto costruir loro una vera é propria famiglia.. con tanto di nido e altri uccellini più piccoli. erano i miei compagni di giochi, anche se loro diffidavano sempre da me, io li volevo comunque bene.

    col passare del tempo ho dovuto dar via alcuni uccellini.. un altro scappò ma non scorderò mai il dolore provato alla morte della mia uccellina Lilia.. la mia preferita, era anche la prima che avevo avuto.

    Era bellissima, ancora oggi ricordo il suo becco e quell'aria affascinante che aveva. E' morta per il troppo caldo purtroppo, e non ho potuto far niente per salvarla perché ero anche lontana da casa..

    Ricordo che appena tornata decisi di seppellire Lilia con tanto di cerimonia, era come se fosse morta una parte della mia infanzia.. Ci rimasi molto male. Avevo 13 anni anche io.

    Purtroppo il lutto é una cosa brutta, però bisogna anche imparare ad accettare il fatto che prima o poi gli animali, proprio come le persone, sono destinate a lasciarci. non possono stare con noi per sempre.

    secondo me la soluzione ideale sarebbe accettare il cagnolino come nuovo membro della famiglia. Stai tranquilla che Bugs non lo dimenticherai mai, pian piano ricorderai di lui solo i momenti belli invece di quelli brutti, come quello che stai passando.

    Hai bisogno di donare tutto il tuo affetto a un altro esserino e viceversa, perciò ti consiglio davvero di accettare la proposta di tuo padre di prendere un cane.

    Buona fortuna, e fatti forza piccolina!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    :,( come potrei non capirti, due anni fa è morta la mia cagnolina, si kiamava kelly ed era davvero parte della mia vita, sveva vissuto cn me più della metà della mia vita... io sn stata davvero male, e so ke nn è una cosa per dire ne uno scherzo, io ho avuto una reazione davvero forte e si è sviluppato in me una paura della morte che prima ignoravo, si è innescato un meccanismo che ha sconvolto tutto... quindi forse nessuno più di me può capire quanto la morte di un animale domestico sia un'evento importante... il mio consiglio è di prendere al più presto un cane, e dedicargli tutto l'amore che non puoi più dedicare alla tua coniglietta... un'altro animale domestico ti aiuterà nonn ha dimenticare il tuo bugs ma a ricordarlo nel modo migliore e l'affetto che un gagnolino ti regalerà ogni giorno servirà a colmare quel vuoto che sn certa senti dentro casa e dentro il tuo cuoricino. Fidati, prendi al più presto un bel cagnolino e vedrai ke nn t ne pentirai.

    Non aver mai paura di amare un animale per paura di soffire quando se ne andrà, xk è il modo sbagliato di affrontare la vita, è come vivere cn la paura di morire o nn innamorarsi x nn restarne delusi. Lasciati andare, bugs resterà sempre cn te in ogni caso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tesoro,mi spiace tantissimo x te e x Bugs,ma la vita è così spesso crudele,ma se pensi di nn prendere un altro animale x nn affezionarti,nn dovresti mai nemmeno avere un amore,un figlio o voler bene a parenti e amici,purtroppo inevitabilmente nel corso della vita vanno affrontati anke i momenti spiacevoli,servono anke quelli a crescere.

    Prendi il cane ke hai sempre desiderato amalo e nn pensare alla sua perdita,cio' ke potrà darti sarà di sicuro superiore al dolore ke dovrai affrontare dato ke i cani nn vivono quanto noi,ma nn negarti questa gioia.

    Un abbraccio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Parto col dire che 6 dolcissima io o 2 gatti da 8 mesi e gia ci sono un casino affezzionato e come se fossero figli miei lo so che e un po strano io ti consiglio un gatto il musino dei gatti cuccioli ti fa dimenticare le cose brutte e ti aiuta a pensare ad altro nel giro di poco diventerai una gattadipendente come me ciao spero di esserti stato di aiuto mi dispiace x te e ti capisco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mi spiace molto per il tuo coniglietto... purtoppo quando ci lasciano o stanno male loro è impossibile non stare male, i nostri pelosetti ci danno tanto! Fossi in te chiederei a tuo padre di aspettare un po' di tempo in modo che tu stia meglio e possa accogliere bene il nuovo arrivo! Vedrai che il rapporto con il cucciolo sarà molto bello e non lo rimpiangerei! Ti consiglio di prendere un bel cagnolo in canile che così hai anche un motivo in più.. che cosa c'è di più bello che salvare una vita???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao, io ho 2 gatti e fino a dicembre ne avevo 5, 3 sn stati presi sotto dalle makkine, compreso teo, il gatto ke avevamo da 7 anni proprio come il tuo coniglietto! Giorgio invece è morto dal veterinario xke gli avevano completamente rotto il baino e non poteva muoversi......io se fossi in te lo prenderei un cane, magari uno di quelli non di razza, cn il quale troverai tanto amore, e se morirà nn devi dispiacerti tanto, non pensare a quello ke accadrà ma pensa solo ke hai un amico!!!!! Ciao buona fortuna!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Mi dispiace tantissimo... io ho un coniglio di 6 anni e mezzo, e io ne ho 16. Non riesco neanche a pensare al giorno in cui mi lascerà...

    Però secondo me faresti bene a prendere un altro animale.

    Non piangere più, pensa solo ai bei momenti che hai passato con lui, prima o poi starai meglio...

    ciao, elena

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mara
    Lv 4
    1 decennio fa

    sei veramente tenera

    comunque nessuno può sostituire bugs ma pensa che se stai così male è perchè prima sei stata tanto felice. prendi un cane (magari in canile che ce ne sono tanti che hanno bisogno di una famiglia che li ami) e dagli tanto amore

    un bacio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    dai,anche io ho due cani e quando penso che un domani nn ci saranno sto male,ma cmq in 25 anni gia' sono morti 3 cani quando ci penso mi viene da ridere pensando a quei bei momenti ma tutto passa cosi è la vita bisogna farsene una ragione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hai bisogno di donare tutto il tuo affetto a un altro esserino e viceversa, perciò ti consiglio davvero di accettare la proposta di tuo padre di prendere un cane.

    Fonte/i: immal e vafl
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mi dispiace!!! anke io avevo un coniglietto(ettore) ..qndi ti capisco...ti coniglio di aspettare un pò prima di prendere un altro animale...richiedono mole attenzioni e ora credo che tu nn si in "condizione"...aspetta..qnd sarà il momento lo capiraì e allora potrai pensare ad "amare" un altro amico!!! ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.