Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Come toigliere il pannolino?

Mamme aiuto please, ho un bimbo di 2 anni e 8 mesi che non vuole assolutam imparare a fare i suoi bisogni nel water, cioè se io glie lo tolgo il pannolino

lui li fa a terra poi, si vergogna e me lo dice che li deve fare però vuole il pannolino e se lo metto sul water col riduttore non ne vuole sapere se li tiene fino a piangere consigli per favore a settembre alla materna altrim non me lo accettano grazie!!!

Aggiornamento:

Roby scusa io chiedo consigli a chi lo ha già fatto non devi rispondere per forza!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

prima di tutto calma. il mio fa i tre a ottobre e in questi giorni sta togliendo il pannolo, proprio poco fa ha voluto toglierlo epr far cacca e pipi nel vasino, felicissima!

allora, ho iniziato lunedi, col vasino, mettendolo a sedere li ogni oretta circa, loro non sanno ancora quando è il momento e non se ne rendono conto. quindi con tranquillità lo mettevo li, lui a volte la faceva, a volte no, io stavo li e chiacchieravo con lui, poi si tornava a giocare. se faceva la pipi gli davo un quarto di caramella gommosa coem premio :-) lui era molto felice ed stato un ottimo stimolo, ieri e oggi non gli ho dato la caramella ma solo abbracci o baci o canzoncine, e lui sis entiva ugualmente stimolato. fagli vedere quanto sei felice quando la fa, se non la fa ma si siede fagli capire che va bene ugualmente e sei felice, se la fa per terra, diglli che è stato un incidente, caspita, ma senza rabbia, se si sente umiliato è peggio. non obbligarlo all amutandina, stamattina il mio non voleva le mutande, allora lgi ho lasciato il pannolino, ma l'ha voluto toglire per la pipi, e dopo ha messo le mutande...tranquilla, impara prestissimo, l'importate è non fargliela vivere come una frustrazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

be anche mia sorella ha avuto il tuo stesso problema sua figlia faceva pure la popo´per terra..e lei un giorno assiema alla sua bimba facevano i bisognini..cioe lei sul water e la bambina sul vasettino..

e gli diceva spesso guarda come dovrai fare da grande e pian pianino ha imparato..dopo magari di giorno lo teniva e dopo verso il pomeriggio gli metteva le mutandine e gli diceva che quando gli scappava di correre in bagno...e cosi pian pianino con pazienza..e´andata=)

Chiedo spesso consigli a mia sorella siccome presto saro´maestra d asilo di bambini di 3 anni=)

• 1 decennio fa

Ciao!

La mia bimba ha tolto il pannolino l'anno scorso...i primi tre giorni mi ha fatto pipì ovunque per casa...poi il quarto giorno finalmente mi ha detto che le scappava e ecco fatto!!!

Consiglio????

Mettila sul water ogni ora ( con regolarità) e stai lì con lei e distraila, se per caso la fa ingiro non sgridarla o arrabbiarti ( io al terzo giorno volevo lasciar pedere per la disperazione....ma chi tiene dura la vince) ma cerca di spiegarle che quando le scappa lo deve dire con mamma o papà. Quando finalmente ce la fa falle tanti complimenti e un piccolo regalo per gratificarla!!! Io ho passato mesi a cantarle brava bravissima dopo che aveva fatto pipì!!!

In bocca al lupo!!!

• 1 decennio fa

mia madre ha dtt k doresti iniziare a dirli a csa serve il water "racconta una storiella divertente"ad esempio k il water mangia la cacca o la pipi' CON ME HA FUNZIONATO xDxD poi digli k se vuole essere grande deve farla xk se no i bambini poi lo guardano male k ha ancora il pannolino..k orami e grande e dovrebbe farla come i grandi...

prova cosi'

p.s nn so se mi sn spiegata bn se no kiedi al pediatra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marlin
    Lv 5
    1 decennio fa

Volevo assolutamente che mia figlia imparasse a utilizzare ill riduttore e avevo provato di tutto, questo a maggio. Risultati zero assoluto, anzi stress per lei e per noi.

A settembre ho riprovato ed è andata benissimo.

Unico consiglio: non farlo diventare un problema.

• 1 decennio fa

se nn lo sai tu ke 6 la madre ki lo dv sapere????

• prova a dirgli ke se la fa per terra nn diventa grande cm gli altri...

---------

se ti sono stato di aiuto, votami come la migliore risposta, grazie!!!

ciao!!!

• questa domanda vale anke x me:::

mamme aiutateci please.

si lo so ke ti sembro pikkola nella foto,ho 15 anni e sn incinta da un mesetto..aiutoooooo...cm farò???

io nn volevo bambini ero inesperta ed ecco ke è successo il guaio..uff.

scusa se ti ho raccontato la mia storia..ti avro annoiata..ma tra 8 mesi tokkerà a me cambiare pannolini uff uff..

cmq scusa e buona fortuna :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.