pulitura orologio da polso?

ho portato un orologio da polso (a batteria) comprato da un anno e non in garanzia che si fermava periodicamente. E stata fatta una semplice pulizia... vorrei sapere quanto dovrebbe essere la spesa dell' intervento ..grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Be...se parlaimo di revisione del movimento non mi stupisco che Ti chiedano anche dai 70Euro in su (a seconda della importanza dell'orologio) !

La procedura di revisione è molto di più di una pulitura : l'orologio viene smontato in tutti i singoli pezzi, ciascuno dei quali viene avviato a dei bagni di pulitura, cassa e bracciale vengono puliti e lucidati, poi ogni singolo pezzo controllato (ed eventualmente sostituio) viene rimontato, lubrificato dove serve e l'orologio una volta riavviato testato e controllato.

Se poi l'orologio è un water prof (dai 5 Atm in su) deve venir testata l'impermeabilità con eventuale sotituzione di guarnizioni.

In taluni casi (ad esempio di fronte ad un movimento al quarzo chrono) si predilige una sostituzione del movimento anziche in singolo intervento.

Un consiglio (sempre) : chiedere un preventivo !!

Siamo noi i primi (di fronte ad un Cliente) nel suggerirlo : meglio evitare sorprese...

Fonte/i: www.limbiatiorologeria.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

penso un 20 euro..nn di +..poi prova a kiedere in una orologeria..ciao!

• 1 decennio fa

Penso 15 euro..anke di meno forse!!

Vai direttamente in 1 negozio e chiedilo! se costa tanto lascia perdere!

Ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.