Quale casa produce i filtri dell'olio e del gasolio per la CITROEN C4 1.6 hdi 90 cv?

Faccio gli interventi di manuntezione ordinaria da solo. Mi hanno consigliato di montare il filtro dell'olio e quello del gasolio originali(che costano un botto) o comunque della stessa marca di quelli originali(che costano molto meno).

Qualcuno conosce questa marca?

Aiutatemi per favore!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sinceramente il filtro gasolio aftermarket della tua vettura non credo esista, infatti, non so se hai già notato, è impossibile aprirlo, ha una forma specifica, comprende gli attacchi dei tubi, la sonda presenza acqua e forse anche il riscaldatore. va cambiato ogni 40.000 Km quindi io lo prenderei originale, per il filtro aria quasi quasi ti consiglierei un filtro BMC o Sparco, di quelli lavabili, che costano abbastanza, ma ti durano decisamente di più di uno normale. Per il filtro dell' olio e l' antippoline qualsiasi marchio può andare bene, si equivalgono tutti!

Spero di esserti stato d'aiuto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sono un tecnico di una ditta italiana leader nel settore filtri auto, prendi pure fitri di concorrenza... U.F.I. , SOFIMA, FIAMM o MANN FILTER hanno le stesse caratteristiche cerca quello che ti costa meno; di norma le case francesi (x i filtri gasoglio) utilizzano PSA prodotti comunque qui in Italia/cina ma ti costano 100E ma la citroen non saprei dirti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.