Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Costruire una voliera esterna per pappagalli.?

Mi potreste dare delle idee per costruire in ferro una voliera esterna per pappagalli?

Non ho problemi di spazio e vorrei realizzare anche un angolo in muratura per l'inverno.

Vorrei inserirci anche un alberello al suo interno.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, spero di darti un' idea su un voliera,ti serve della rete metallica, magari costruisci le pareti laterali quelle piu' esposte al vento in muratura, frontalmente ci metti la rete metallica, e sopra una piccola copertura in legno anche del multi strato, per gli alberelli in legno se ti vien bene trovi in campagna gli alberelli delle viti essicante, dovresti spellarle diventa molto bello, se ci vuoi passare del trasparente e incollare qualche fiorellino in plastica rendi la cosa molto carina.spero di esserti stato d' aiuto ciao e mi raccomando tratta bene gli animali.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

allora vai in un magazzino dove vendono il ferro e comperi delle barre da 40x40 e dato che quelle barre vengono vendute con la lunghezza di 6 m. per renderti il lavoro + facile basterebbe tagliarle a metà e ti costruisci un cubo di 3x3x3 m.e all'interno ci puoi mettere un tronco secco di albero e costruirci una gabietta in cemento e ricopri il tutto con rete metallica adeguata agli uccelli che ci vuoi mettere dentro

• 1 decennio fa

tutto ok quello che ha scirtto angelo s. non sono d 'accordo di verniciare il tronco delle piante secche che vai a mettere perche' i pappagalli rosicchiano tutto e quindi si avvelenano con la vernice spesso devi cambiarli perche internamente si formano i cosidetti pidocchi rossi , buon lavoro

• 1 decennio fa

4 assi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.