Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul. Non funziona così..?

Roger Waters

e allora cosa ci vuole??

Aggiornamento:

posso dire sinceramente che molte delle vostre risposte nn le ho capite.. O_O tranne quello che si vuole fare il mio avatar!! XD

...Per quello in basso, 95 qualcosa..la frase nn è mia, è di R. Waters, sai chi è?? e la marca di chitarra penso fosse simbolica...

Aggiornamento 2:

@Dab, tu dici che con la fiducia in se stessi si diventa grandi??

Aggiornamento 3:

@James, perdonami non ricordavo il tuo nick ;))

Aggiornamento 4:

@Jack, che vuol dire?? è tutta tecnica?

@Joe che quota Animal, ma avete detto il contrario uno dell'altro....allora devo presumere che per diventare grandi ci deve essere un pò di tutto??

[[secondo me la fantasia è importante]]

Aggiornamento 5:

@James, faccio la scordarella per non farmi scoprire, dai!! ;)))

@Lime, personalità e carisma. Parliamone..se vuoi :)

Tu dici che con queste qualità faccio capire che sono bravo??

ma anche se non lo sono??

Aggiornamento 6:

@The Rockstar, volevo solo sapere cosa ne pensavate di questa frase. Non ho detto di avere la verità in tasca... e cmq il confronto è sempre un'ottima cosa altrimenti tu suoni ma suonerai sempre da solo e per te stesso..

..mi riferisco a quello che ha detto la frase :))

15 risposte

Classificazione
  • Eze
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

magari pure un amplificatore non guasterebbe! XD

Waters ce l'aveva a morte con chi accusava i Floyd di essere solo dei tecnici con a disposizione una strumentazione che solo loro potevano permettersi. E aveva più che ragione secondo me!

-----------------

mostra, io sottintendevo proprio la fantasia che dici tu; ai Pink dicevano che chiunque con quell'attrezzatura, poteva essere "psichedelico" come loro: la musica è arte, se non hai fantasia e creatività puoi ficcartele nel cùlo le dita XD

Fonte/i: ciao mostra ;)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Animal
    Lv 6
    1 decennio fa

Come disse Jimmy Page:

Io non mi occupo di tecnica, ma di emozioni.

E io penso che ci voglia proprio questo: far provare emozione.

• Anonimo
    1 decennio fa

se ti dicessi che non ho capito?

• Anonimo
    1 decennio fa

il suono è nelle mani...punto.

no al contrario,se mi dai una strato o una gibson o una yamaha da 100€ ti tiro fuori lo stesso suono,stesso discorso per gli amplificatori,quindi il suono lo fanno le dita.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'abito non fa il monaco! Hai scoperto l'acqua calda...

So bene chi è Roger waters... è l'ex bassista dei Pink Floyd!

Fonte/i: E comunque Clapton usava la stratocaster!
  • ::59::
    Lv 4
    1 decennio fa

ci vuole 1 mutazione genetica

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi farei il tuo avatar dalla mattina alla sera

Ehi mostro supersexy...il signor ''quello'' ha un nickname...

O.o non ricordavi il mio nick?

Ma guarda questa...io la sogno la notte e lei non si ricorda neanche il mio nick...

• Anonimo
    1 decennio fa

Quoto geims e aggiungo:

Come disse Waters: Io mi occupo di tecnica. Le emozioni ficcatevele nel culò.

Fonte/i: Quoto Animal. Era una battuta mostro.XD
  • dab00T
    Lv 6
    1 decennio fa

da wikipedia giusto?

XDXD

ci vuole costanza, tenacia e una buona dose di "credere in sè stessi e in quello che si fa"

e pure la bravura aiuta molto

a...no?

è contorta sta domanda...io parlo di quando inizi

quando vuoi diventare un grande

Clapton l'ha avuta

• Grím
    Lv 5
    1 decennio fa

La frase vuole dire che lo strumento è solo un mezzo attraverso cui il musicista fa Musica. Un Musicista (con la m maiuscola), se lo è veramente, anche con uno strumento mediocre riesce a rendere l'esecuzione di un brano, riesce a dargli un senso, un significato. Un musicista scarso può avere la migliore chitarra (o altro strumento) del mondo, ma se è scarso l'esecuzione sarà scarsa. Lo strumento non fa miracoli. Il musicista sì. A volte.

• lUc4
    Lv 4
    1 decennio fa

quoto Animal... le emozioni sono quelle che contano... stavo giusto per citare jimmy page. allora, secondo me jimmy page è uno dei più grandi chitarristi mai esistiti ma in realtà non è bravo a suonare, clepton lo chiamano slowhand per quanto è lento, eppure il suo nome evoca subito il prototipo del chitarrista non appena viene nominato, knopfler non suona in un modo che si può dire tradizionale... eppure la sua tecnica mi regala emozioni uniche anche se lui è il solo a usarla... e questi sono solo esempi! per diventare grandi bisogna fare qualcosa che nessuno ha mai fatto, bisogna avere il proprio stile inimitabile, ed è questo che distingue un chitarrista da uno capace di suonare la chitarra

per andrea: in realtà anche jeff beck suona la strato, ma a inizio carriera suonava la les paul... clepton a inizio carriera suionava la SG, che guarda caso non si chiamava ancora SG all'epoca... se compri una SG custom anche oggi ci trovi scritto tra il manico e il pick-up del manico "les paul custom"... questo fa della frase di roger waters una frase intelligente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.