Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

FRANK ZAPPA: GENIO O SEMPLICEMENTE UN COMPOSITORE COME TANTI ALTRI?

Frank Vincent Zappa (Baltimora, 21 dicembre 1940 – Los Angeles, 4 dicembre 1993) è stato un musicista, chitarrista, compositore e polistrumentista statunitense.

Per molto tempo lo stesso Zappa ha creduto che il suo vero nome fosse Francis (in alcuni dei suoi primi album è riportato il nome di Francis).

è praticamente impossibile, ma si può affermare che fosse coinvolto in ambiti musicali come rock, blues, jazz, fusion, e musica classica.

Frank Vincent Zappa (Baltimora, 21 dicembre 1940 – Los Angeles, 4 dicembre 1993) è stato un musicista, chitarrista, compositore e polistrumentista statunitense.

Per molto tempo lo stesso Zappa ha creduto che il suo vero nome fosse Francis (in alcuni dei suoi primi album è riportato il nome di Francis).

Definire il genere musicale di Zappa è praticamente impossibile, ma si può affermare che fosse coinvolto in ambiti musicali come rock, blues, jazz, fusion, e musica classica.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prenoto

Frank Zappa era un genio. Un cazzuto e un compositore allo stesso tempo. Uno dei miei preferiti. Insieme a Waits e a Cash.

Dall'album "stratosferico" dei The Mothers of Inventions fino a The Yellow Shark soliosta prima di morire.

Ha fatto di tutto e di più. Ha unito la musica con le parole giuste. Non era un semplice arrangiatore ma un artista cioè colui che crea le cose per fare si che gli altri le apprezzino sgomenti.

Freak out è un album geniale e stupendo. E lampy gravy il primo da solista? bellissimo.

Canzoni come my guitar wants to kill your mama, black napkins, zoot allures ecc sono la dimostrazione che la musica NON può essere etichettata in maniera definitiva. In nessun ambito. neanche nel pop.

Riuscire ad avere la sua discografia è praticamente impossibile...per non parlare originale...qualcosa come 60 album, collaborazioni, musiche, colonne sonore e via dicendo...un motore inarrestabile.

Geni ne nascono uno ogni millennio. E quello del 21esimo secolo fù sicuro Zappa. Puoi contarci.

• 1 decennio fa

Sono una fansss di Zappa!

Quoto Joe qua sopra.

• Anonimo
    1 decennio fa

genio assoluto, non bestemmiare!

joe, io ho 12 vinili, tutti rigorosamente originali e ascoltati fino allo sfinimento...

ho sbavato su ognuno di loro e sbavo tutt'ora ad ogni ascolto.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti linko una mia risposta su zappa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo che Zappa sia stato un ' icona come Bob Dylan ma che non abbia rivoluzionato la musica come i Beatols o i Rollin Stones ma sia stato più come gli U2 e i Nirvana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.